Stefano Aceti Inviato 2 Luglio, 2018 #1 Inviato 2 Luglio, 2018 Un saluto a tutti voi del forum, che grado di conservazione assegnereste a questa monetina da 5 lire del 1956 e che valutazione economica date? Ho cercando di fare foto evidenziando i difetti graffi ecc... Ringrazio chi prenderà parte alla discussione. Cita
Stefano Aceti Inviato 2 Luglio, 2018 Autore #2 Inviato 2 Luglio, 2018 E in ultima cosa se per voi è originale. Grazie Cita
Alex-Vee Inviato 2 Luglio, 2018 #3 Inviato 2 Luglio, 2018 (modificato) Ciao, la reputo una moneta originale anche abbastanza circolata. Si notano dei tentativi di pulizia (segni regolari) che sicuramente incidono sul grado di conservazione. Direi tra l'MB e BB Un buon pezzo da tenere in collezione anche se non di altissimo valore Modificato 2 Luglio, 2018 da Alex-Vee Cita
monotrema Inviato 2 Agosto, 2018 #4 Inviato 2 Agosto, 2018 BB+ per me, è comunque un buon pezzo da avere in collezione a qualsiasi conservazione Cita
eracle62 Inviato 2 Agosto, 2018 #5 Inviato 2 Agosto, 2018 3 minuti fa, monotrema dice: BB+ per me, è comunque un buon pezzo da avere in collezione a qualsiasi conservazione È un simbolo per il collezionista per noi a fine anni sessanta era un punto di riferimento da giovanissimo appassionato della Repubblica, perché tutti si cominciava da li visto che era il circolante, e poi era sulla bocca di tuttiin quegli anni. Teniamo conto che potevano ancora dartela di resto.. Quante latterie mi sono fatto.. Giusto averne una... 1 Cita
El Chupacabra Inviato 2 Agosto, 2018 #6 Inviato 2 Agosto, 2018 Secondo avrebbe potuto essere anche qualcosa in più di BB+ senza tutti quei graffi... Cita
Max2018 Inviato 16 Settembre, 2018 #7 Inviato 16 Settembre, 2018 Secondo il mio personalissimo avviso, MB/MB+...originale...sui 120€. Cita
uzifox Inviato 17 Settembre, 2018 #9 Inviato 17 Settembre, 2018 13 ore fa, Max2018 dice: Secondo il mio personalissimo avviso, MB/MB+...originale...sui 120€. Forse qualche anno fa. Oggi e senza perizia che ne attesti l'autenticità, come in questo caso, siamo su cifre molto molto inferiori. Saluti Simone Cita
Re di denari Inviato 20 Settembre, 2018 #10 Inviato 20 Settembre, 2018 Ciao. Secondo me la moneta vale poco perché lucidata. Peccato. Conservazione MB( segni molto evidenti di lucidatura). Valore commerciale 25-40 euro.Poteva essere una super moneta se non pulita. Cita
principesax Inviato 21 Settembre, 2018 #11 Inviato 21 Settembre, 2018 Secondo il mio personalissimo avviso, MB/MB+...originale...sui 120€. 120/3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..