Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al gruppo, mi date una mano a capire le "stranezze" di questa moneta? Inizialmente ere un tondello perfettamente uniforme di verderame ed ho deciso di vedere cosa c'era sotto, dopo mesi di olio di vaselina, penna d'istrice spazzolino morbido cotton fioc ed infine panno di microfibra intriso di olio sono riuscito a "scoprirla" tutta. Mano a mano che il lavoro procedeva mi sono accorto che c'erano delle incongruenze rispetto ad una moneta originale.

Vittorio sembra avere delle "cuffie" di ultima generazione  :)

a fianco del "5" ci sono dei rilievi anomali che non trovano corrispondenze in incuso sul lato opposto

Vista la mia quasi totale mancanza di esperienza in questo campo vengo a chiedere il parere dei numerosi esperti presenti

Grazie a tutti coloro che interverranno

5cent 1862.jpg

5cent 1862r.jpg

Inviato

Questa moneta è talmente malridotta che può esserle successo di tutto (conservazione inferiore a M = Mediocre)... il colore dice che è stato usato qualcosa di più aggressivo dell'olio di vaselina, sicuramente una spazzolatura "pesante" che non è penetrata nelle numerose cavità (vedi graffi). Quanto ai rilievi che non hanno il rispettivo "incuso" sul'altra faccia potrebbero essere bolle da riscaldamento o gli effetti d'una lunga permanenza sottoterra (verderame) che ne ha alterato la superficie...

Inviato

Povero Vittorio Emanuele II.

L'hanno ammazzato di botte...:D

Inviato

Chupacabra sicuramente le cause dei rilievi accanto al 5 saranno quelle che hai espresso pero ti allego foto con altra angolazione dove sembra apparire un 1. Il caldo puo causare deformazioni cosi nette?Screenshot_20180710-180640.thumb.jpg.6c922da7553dcffc6f8e253df51a4aef.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.