Vai al contenuto
IGNORED

valutazione zecchino d'oro


Risposte migliori

Salve a tutti vi chiedo valutazione di questo fantastico zecchino. Vi chiedo inoltre un eventuale valutazione dello stato ( spl, bb, o altro). Felice serata.

zecchino1.jpg

Modificato da corallo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Zecchino a nome del doge Carlo Ruzzini (1732-1735); è una moneta che spesso soffre di debolezze e poco rilievo, soprattutto al centro, ma non la tua che, a mio parere, è quasi splendida e ben centrata.

Non si vede bene la "Z" di RVZINI, sembra una "I" ... perché non l'hai tolta dalla capsula? E' oro puro, non soffre anche se la maneggi. ;)

E' uno zecchino definito comune ma, senza debolezze, non si trova facilmente; direi che il suo valore è intorno ai €. 400,00/450,00.

Complimenti

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, YV_ laMoneta dice:

This is a copy of extremely poor quality → there is no coinage process.

 

eaf86321ec2e2a54301b2ee4a5bd6f052ef20f31

if you think my coin is a copy i can tell you are 100% wrong my friend

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, YV_ laMoneta dice:

This is a copy of extremely poor quality → there is no coinage process.

 

eaf86321ec2e2a54301b2ee4a5bd6f052ef20f31

e comunque in questo forum si parla ITALIANO

Modificato da corallo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


certo è preferibile che qua si parli in italiano, perlomeno per gli utenti che non hanno dimestichezza con l'inglese (o altre lingue). Ma non è questo il punto.

Ora io non so cosa voglia intendere l'utente anglofono, sarei felice, e non solo io, se potesse approfondire meglio quello che dice, in italiano o inglese. Postare un ingrandimento di una foto di una moneta slabbata è sempre "rischioso", soprattutto se si vuole dimostrarne la falsità.

Sono d'accordo con Luciano, comunque, se possibile sarebbe molto utile vedere la moneta disinscatolata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, gigetto13 dice:

certo è preferibile che qua si parli in italiano, perlomeno per gli utenti che non hanno dimestichezza con l'inglese (o altre lingue). Ma non è questo il punto.

Ora io non so cosa voglia intendere l'utente anglofono, sarei felice, e non solo io, se potesse approfondire meglio quello che dice, in italiano o inglese. Postare un ingrandimento di una foto di una moneta slabbata è sempre "rischioso", soprattutto se si vuole dimostrarne la falsità.

Sono d'accordo con Luciano, comunque, se possibile sarebbe molto utile vedere la moneta disinscatolata.

 

salve, la ringrazio per l'intervento, assicuro l'originalità della moneta e mi impegnerò per fare una foto non inscatolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, gigetto13 dice:

certo è preferibile che qua si parli in italiano, perlomeno per gli utenti che non hanno dimestichezza con l'inglese (o altre lingue). Ma non è questo il punto.

Ora io non so cosa voglia intendere l'utente anglofono, sarei felice, e non solo io, se potesse approfondire meglio quello che dice, in italiano o inglese. Postare un ingrandimento di una foto di una moneta slabbata è sempre "rischioso", soprattutto se si vuole dimostrarne la falsità.

Sono d'accordo con Luciano, comunque, se possibile sarebbe molto utile vedere la moneta disinscatolata.

 

il problema è anche che se mai noi provassimo ad intervenire in uno dei loro forum in italiano saremmo probabilmente eliminati in un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, corallo dice:

salve, la ringrazio per l'intervento, assicuro l'originalità della moneta e mi impegnerò per fare una foto non inscatolata.

ciao, diamoci del tu, suvvia!

io non conosco il personaggio che ha decretato la falsità di una moneta, peraltro abbastanza comune, quindi non mi pronuncio. Sul fatto della lingua, certamente l'inglese ormai è comune ormai ovunque, quindi, come a me è capitato diverse volte all'estero, bisogna sapersi adattare. Mi meraviglio che un utente che è intervenuto molte volte qui sul nostro forum ancora non provi ad usare perlomeno un traduttore istantaneo, ma amen.

Aspetto, come Luciano e gli altri, delle belle foto della moneta libera, e i dati di peso e diametro, non me ne volere. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, gigetto13 dice:

ciao, diamoci del tu, suvvia!

io non conosco il personaggio che ha decretato la falsità di una moneta, peraltro abbastanza comune, quindi non mi pronuncio. Sul fatto della lingua, certamente l'inglese ormai è comune ormai ovunque, quindi, come a me è capitato diverse volte all'estero, bisogna sapersi adattare. Mi meraviglio che un utente che è intervenuto molte volte qui sul nostro forum ancora non provi ad usare perlomeno un traduttore istantaneo, ma amen.

Aspetto, come Luciano e gli altri, delle belle foto della moneta libera, e i dati di peso e diametro, non me ne volere. ;) 

indubbio che l'inglesizzazione mondiale abbia purtroppo aggredito ogni settore della vita quotidiana ( radio, tv, termini etc.) ma.entrare in un forum italiano in questo modo è proprio troppo scortese.

Non preoccuparti, immettere altre foto è nel mio interesse solo che dell'originalità intrinseca della moneta non ho neanche 1 dubbio. Ti mando una felicissima notte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe conoscere l'expertise del nostro amico UK dato che sentenzia giudizi immediati senza alcun scrupolo. 

Addirittura una copia di poverissima qualità dice... Come se lui avesse già visto decine di copie di zecchini di alta qualità... 

Manco fosse stata una moneta inglese... 

Bah 

 

 

 

Modificato da eggiacal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, eggiacal dice:

Mi piacerebbe conoscere l'expertise del nostro amico UK dato che sentenzia giudizi immediati senza alcun scrupolo. 

Addirittura una copia di poverissima qualità dice... Come se lui avesse già visto decine di copie di zecchini di alta qualità... 

Manco fosse stata una moneta inglese... 

Bah 

 

 

 

infatti è proprio quello che ha detto. È come se io entrassi in un forum anglosassone e dicessi "ma cos'è questa copia da quattro soldi" in ITALIANO peraltro. Ti ringrazio per l'intervento

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Così, tanto per chiacchierare e passare il tempo...........

1) le foto dovrebbero essere fatte con la moneta non nella scatoletta che non è uno slab e si può aprire  cosa che è stata fatta per fotografare il rovescio. Inoltre non mi pare il caso di mostrare tutto un contorno di unghie e dita quando c'è modo di ritagliare il tutto e mostrare solo la moneta (nuda).

2) Peso e diametro ?

3) A un utente di lingua inglese la moneta non è piaciuta. Succede , c'è chi giudica falsa una moneta autentica e anche il contrario. Non mi pare il caso di inalberarsi per questo. Inoltre ci sono altri che scrivono in inglese e non ricordo che siano stati maltrattati. 

E chiudo con quanto scritto da @417sonia. E' un esperto di monete veneziane e se per lui è buona é buona. Tutto il resto è fuffa.

Buona domenica e buone monete a tutti.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rorey36 dice:

Così, tanto per chiacchierare e passare il tempo...........

1) le foto dovrebbero essere fatte con la moneta non nella scatoletta che non è uno slab e si può aprire  cosa che è stata fatta per fotografare il rovescio. Inoltre non mi pare il caso di mostrare tutto un contorno di unghie e dita quando c'è modo di ritagliare il tutto e mostrare solo la moneta (nuda).

2) Peso e diametro ?

3) A un utente di lingua inglese la moneta non è piaciuta. Succede , c'è chi giudica falsa una moneta autentica e anche il contrario. Non mi pare il caso di inalberarsi per questo. Inoltre ci sono altri che scrivono in inglese e non ricordo che siano stati maltrattati. 

E chiudo con quanto scritto da @417sonia. E' un esperto di monete veneziane e se per lui è buona é buona. Tutto il resto è fuffa.

Buona domenica e buone monete a tutti.

mi aspettavo il difensore dello stato anglosassone ( tanto per scherzare eh....)

1) sono state fatte nella scatoletta perché andavo veloce se le dà fastidio comunque la prossima volta non mostro il dito o magari ci metto lo smalto (eheheh si scherza)

2) li metto appena il lavoro me lo concede

3) che non sia piaciuta è un conto, un altro conto è dire che è una "copia ridicola" come ha fatto il signore dell'impero anglosassone quí sopra. Ci siamo offesi in più persone per i modi e comunque la spingo a provare a scrivere in italiano nei forum anglofoni vedrà che la cortesia e l'ammirazione che porta per loro non sarà corrisposta ed anzi se la mangeranno vivo, inoltre la scusa della "lingua globale" non tiene, questo è un forum italiano e si parla la lingua ITALIANA PUNTO.

Cio con cui chiude è la parte che mi aiuta di più. 

Le mando una felicissima giornata.

Modificato da corallo
Link al commento
Condividi su altri siti


Egregio Signor @corallo

Io non difendo lo stato anglosassone, ma constato che se non si sa l'inglese su internet non si va molto lontano. Io sui forum anglofoni scrivo in inglese. ( tanto per scherzare eh....)

Lei si è iscritto giovedì ore 02.06 e ha postato una moneta alle 02.09 . Andava di fretta.. (eheheh si scherza). Poi ha aggiunto altri 8 messaggi relativi alla moneta e prima o poi ce la farà vedere senza scatoletta e senza contorni ? ( tanto per scherzare eh....)

Restiamo in attesa. Anche del peso e diametro.

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico come da una discussione qualunque e di nessun interesse per me (non seguo le monete veneziane) emergano invece tanti elementi curiosi.

Sono un grande ammiratore di @rorey36: i suoi interventi arguti e pungenti mi fanno sempre divertire, quindi già la sua presenza è garanzia di qualità. Ha ragione nel dire che il nuovo amico @corallo se vuole precisione dovrebbe offrire dati precisi e foto migliori (e se uno ha fretta... aspetta di avere più tempo - parliamo di 10 minuti, non di giorni! - così da aiutare il lavoro degli esperti). C'è anche da dire che di foto ne vediamo di ben peggiori, e infatti @417sonia non ha battuto ciglio.

@YV_ laMoneta l'ho letto diverse volte nel corso degli anni, sempre intento a giudicare insindacabilmente copie monete apparentemente buone. O è un genio e ha scoperto che pressoché tutte le monete sono false, o è un troll, o dovrebbe dare qualche spiegazione in più, anche solo per permettere a noialtri di apprendere qualcosa (e magari di non buttar via soldi comprando miserevoli copie).

Ma l'aspetto più affascinante della discussione è indubbiamente la polemica sulla lingua d'Albione, immensamente intrigante per uno come me che per lavoro insegna l'italiano. È bellissimo vedere qualcuno che vuol difendere l'uso dell'italiano anche su internet: certo c'è da dire che non è certo colpa degli inglesi se la loro lingua è ormai ammessa ovunque: siamo stati noi per primi a desiderarla, scimmiottarla, sdoganarla, usurparla e considerarla di moda.

Vi prego, continuate. Grazie e buone vacanze

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, rorey36 dice:

Egregio Signor @corallo

Io non difendo lo stato anglosassone, ma constato che se non si sa l'inglese su internet non si va molto lontano. Io sui forum anglofoni scrivo in inglese. ( tanto per scherzare eh....)

Lei si è iscritto giovedì ore 02.06 e ha postato una moneta alle 02.09 . Andava di fretta.. (eheheh si scherza). Poi ha aggiunto altri 8 messaggi relativi alla moneta e prima o poi ce la farà vedere senza scatoletta e senza contorni ? ( tanto per scherzare eh....)

Restiamo in attesa. Anche del peso e diametro.

Saluti

 

misà che lei ha voglia di litigare o discutere così tanto per discutere e passare il tempo... 

e io l'accontento :D

sul fatto che anche internet sia colonizzato dalla lingua anglosassone non ci sono dubbi l'ho ripetuto varie volte, e spero che non sia tanto per scherzare che scrive inglese sui forum anglosassoni visto che altrimenti sarebbe uno scostumato quasi alla pari del superesperto che difende. Così tanto per discutere e passare il tempo... le dico che si andavo di fretta e che mi sia iscritto 3 minuti prima non cambia nulla. Magari potrebbe pensare che la moneta non in casa ma da altra parte e per concludere così tanto per discutere e passare il tempo... le rimando felice giornata cosa che lei non mi ha condiviso. Di sabato si ha poco da fare and have a nice day my italian friend so maybe ypu can reply me the same.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Gallienus dice:

Fantastico come da una discussione qualunque e di nessun interesse per me (non seguo le monete veneziane) emergano invece tanti elementi curiosi.

Sono un grande ammiratore di @rorey36: i suoi interventi arguti e pungenti mi fanno sempre divertire, quindi già la sua presenza è garanzia di qualità. Ha ragione nel dire che il nuovo amico @corallo se vuole precisione dovrebbe offrire dati precisi e foto migliori (e se uno ha fretta... aspetta di avere più tempo - parliamo di 10 minuti, non di giorni! - così da aiutare il lavoro degli esperti). C'è anche da dire che di foto ne vediamo di ben peggiori, e infatti @417sonia non ha battuto ciglio.

@YV_ laMoneta l'ho letto diverse volte nel corso degli anni, sempre intento a giudicare insindacabilmente copie monete apparentemente buone. O è un genio e ha scoperto che pressoché tutte le monete sono false, o è un troll, o dovrebbe dare qualche spiegazione in più, anche solo per permettere a noialtri di apprendere qualcosa (e magari di non buttar via soldi comprando miserevoli copie).

Ma l'aspetto più affascinante della discussione è indubbiamente la polemica sulla lingua d'Albione, immensamente intrigante per uno come me che per lavoro insegna l'italiano. È bellissimo vedere qualcuno che vuol difendere l'uso dell'italiano anche su internet: certo c'è da dire che non è certo colpa degli inglesi se la loro lingua è ormai ammessa ovunque: siamo stati noi per primi a desiderarla, scimmiottarla, sdoganarla, usurparla e considerarla di moda.

Vi prego, continuate. Grazie e buone vacanze

Salve, purtroppo l'amico rorey36 non aveva capito che la moneta non stà fisicamente con me ma in altro posto. Ecco il tempo mancante di andare là e fotografarla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, corallo dice:

superesperto che difende.

Io non difendo nessuno ne tantomeno quello che lei definisce il "superesperto"

Ne ha già scritto @Gallienus che a differenza di Bruto "è uomo d'onore" (Shakespeare: L'orazione funebre di Antonio)

40 minuti fa, corallo dice:

Magari potrebbe pensare che la moneta non in casa ma da altra parte

 

36 minuti fa, corallo dice:

non aveva capito che la moneta non stà fisicamente con me ma in altro posto

Aspetteremo.............

 

42 minuti fa, corallo dice:

misà che lei ha voglia di litigare

Per questa discussione ? Non ne vale la pena.

 

3 ore fa, rorey36 dice:

Buona domenica e buone monete a tutti.

L'augurio l'ho scritto prima di lei. Era rivolto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, rorey36 dice:

Io non difendo nessuno ne tantomeno quello che lei definisce il "superesperto"

Ne ha già scritto @Gallienus che a differenza di Bruto "è uomo d'onore" (Shakespeare: L'orazione funebre di Antonio)

 

Aspetteremo.............

 

Per questa discussione ? Non ne vale la pena.

 

L'augurio l'ho scritto prima di lei. Era rivolto a tutti.

ma infatti per me la discussione è apertissima anche alla eventuale critica della mia moneta però sul puntiglio della difesa della lingua italiana non transigo anche sapendo che ahimè è una battaglia che solo il tempo potrà vincere visto che loro hanno già vinto sulle culture mondiali.

una felice continuazione di giornata.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/7/2018 alle 16:49, eggiacal dice:

Mi piacerebbe conoscere l'expertise del nostro amico UK dato che sentenzia giudizi immediati senza alcun scrupolo.

 

6 ore fa, corallo dice:

È come se io entrassi in un forum anglosassone e dicessi "ma cos'è questa copia da quattro soldi" in ITALIANO peraltro.

Temo di darvi una delusione, dopo un pomeriggio passato a prendervela con gli anglosassoni :lol: in effetti non potevate saperlo (anche se mi pare che l'utente lo avesse precisato più volte in passato), ma YV_laMoneta è RUSSO e scrive da Mosca :rolleyes: 

Forse conosce poco anche l'inglese, visto che i suoi messaggi sono sintetici al massimo, e devo riconoscere che ha una vera fissazione per i falsi, anch'io mi sono trovato a discutere con lui su monete americane di enorme rarità, visionate e approvate dai maggiori esperti mondiali, e che lui sosteneva essere false.

Lungi da me ogni intenzione di difendere con questo la perfida Albione (che ha anche, meritatamente, perso col Belgio :D), ma mi sembrava giusto stabilire la corretta versione dei fatti.

Buon proseguimento ;)

petronius :)

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, rorey36 dice:

 E chiudo con quanto scritto da @417sonia. E' un esperto di monete veneziane e se per lui è buona é buona. Tutto il resto è fuffa.

Ciao!

Grazie della fiducia, di esperti ce ne sono su questo forum, anche parecchi e nei confronti dei quali io impallidisco; le mie belle "cantonate" le ho prese e probabilmente ne prenderò in futuro. Mai dire mai. :rolleyes:

Certo si vede una foto, tra l'altro di una moneta incapsulata e della quale non si conoscono i dati ponderali, ma a me, dalla foto, pare originale.... pronto a fare una errata corrige se dovesse dimostrarsi falsa.

Attendiamo quindi che @corallo ci mandi foto e dati ponderali.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.