Vai al contenuto
IGNORED

Urbino ?... Richiesta di identificazione....


Risposte migliori

A prima vista  e senza verso e misure direi quarto di grosso di Casale per Guglielmo I Paleologo

https://felsinea.bidinside.com/it/lot/15273/casale-guglielmo-i-paleologo-1464-1483-/

da confermare con i dati mancanti o con la verifica di @andyscudo

ciao

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo l'identificazione

MIR 170

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mario e mitico Savo !

Scusate per il non corretto inserimento della richiesta ma l'ho fatto al volo dal cellullare copiando la foto dal famoso sito, quindi comunque non avrei avuto i dati di peso e diametro.Avevo ipotizzato anche io Casale oltre ad Urbino ma non avevo cataloghi sotto mano.

@ARES III

Ho capito di non avere inserito la richiesta correttamente ma non mi sembra di parlare di patacche....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


......mmm.....

@andyscudo la prossima volta apri un post nella sezione delle medievali/rinascimentali italiane per avere questo tipo di informazioni oppure spiega la causa delle tue mancanze.

Non è una patacca, ma nel post si parla anche di monete vere trattate e bistrattate. Penso che non hai letto l'intero post quindi ........

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, ARES III dice:

la prossima volta apri un post nella sezione delle medievali/rinascimentali italiane per avere questo tipo di informazioni oppure spiega la causa delle tue mancanze.

..a mio parere la richiesta è stata aperta nella giusta sezione identificazioni……. pur  rimarcando la mancanza di dati ponderali….

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@ARESIII Chiedo scusa x non avere specificato subito le mancanze nel mio primo post ma solo nel secondo... a parte che mi sembrava stupido continuare a leggere quegli inutili post di chi veniva deriso x avere chiesto la valutazione o che altro di una moneta, mi sembrava comunque di avere richiesto una "identificazione " e non altri pareri quindi non capisco perché avrei dovuto postare in altra categoria. Riguardo all'altra tua citazione di monete vere bistrattate mi fa ridere forse pensi di parlare con un neofita...beh forse della zecca di Casale sì, altrimenti non avrei richiesto l'identificazione ?? magari se ti interessa qualcosina della zecca di Messerano posso esserti di aiuto. Purtroppo non ci si arriva dappertutto...

@profausto

Grazie x avere capito ?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
46 minuti fa, profausto dice:

..a mio parere la richiesta è stata aperta nella giusta sezione identificazioni……. pur  rimarcando la mancanza di dati ponderali….

Quoto

Se serve un aiuto per identificare una moneta questa è la sezione giusta...

Poi al massimo se di maggiore interesse per una sezione specifica può essere sempre spostata in un secondo tempo!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.