Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2019


Risposte migliori

a questo punto lasciamo leonardo a san marino, e l'italia che lo commemori negli argenti o negli ori, speriamo in tematiche di 2 euro commemorative diverse da italia e san marino

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, diego84 dice:

a questo punto lasciamo leonardo a san marino, e l'italia che lo commemori negli argenti o negli ori, speriamo in tematiche di 2 euro commemorative diverse da italia e san marino

Infatti Leonardi lo vedrei meglio sull'argento ! 

Il modulo del 2€ è purtroppo inadatto per certe tematiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/7/2018 alle 02:32, Papillon dice:

Infatti Leonardi lo vedrei meglio sull'argento ! 

Il modulo del 2€ è purtroppo inadatto per certe tematiche...

Concordo! Il 10 euro 2006 era bellissimo! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/7/2018 alle 02:41, Papillon dice:

Mi aspetto una gran bella moneta almeno  per Leonardo.  Spero di non essere deluso!

Sperando non sia solo il suo faccione barbuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutta la produzione leonardesca, il solo faccione sarebbe davvero banale e anzi, non dovrebbe proprio comparire secondo me, solo invenzioni, disegni e altro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/8/2018 alle 16:03, pandino dice:

Con tutta la produzione leonardesca, il solo faccione sarebbe davvero banale e anzi, non dovrebbe proprio comparire secondo me, solo invenzioni, disegni e altro

Spero che l'incisore sia del nostro stesso parere,  ma la vedo dura... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

mentre su facebook ufficiale e sul loro sito tutto tace relativamente alle ultime emissioni un giornale della repubblica di san marino pubblica il programma 2019

http://www.libertas.sm/notizie/2018/11/13/san-marino-lufficio-filatelico-e-numismatico-annuncia-le-emissioni-numismatiche-2019.html

 

  •  Moneta da 5 euro in metallo vile dedicata a San Marino 5G
  •  Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 500° anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci
  •  Moneta da 5 euro in argento, versione proof, dedicata al 50° anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna
  •  Moneta da 10 euro in argento, versione proof, dedicata al 350° anniversario della scomparsa di Rembrandt
  •  Serie divisionale fior di conio
  •  Serie divisionale fior di conio con moneta d’argento da 5 euro dedicata alla Giornata Internazionale delle Foreste
  •  Quattro monete da 5 euro in metallo vile dedicate allo Zodiaco: Gemelli, Cancro, Leone e Vergine
  •  Moneta commemorativa da 2 euro, versione fior di conio, dedicata al 550° anniversario della scomparsa di Filippo Lippi
  •  Serie divisionale con entrambe le monete commemorative da 2 Euro versione proof
  •  Moneta da 20 euro in oro, versione proof, dedicata ai 70 anni del Consiglio d’Europa".
 
Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Papillon dice:

Chissà perché  4 bimetalliche invece della coppia come quest'anno... 

Avranno fretta a venderle? :D

 

io ho capito che invece di 6 anni per lo zodiaco ci impiegano 4 anni, gli ultimi due anni dovrebbero essere 3 a testa

e poi l'hanno prossimo saranno da quanto emerso 5 perchè ci sarà un'emissione per la nuova linea 5g, ok siete i primi d'europa, ma non bastava il francobollo emesso quest'anno?

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


https://www.cronacanumismatica.com/luna-e-5g-zodiaco-ecologia-e-tanta-arte-in-anteprima-il-2019-numismatico-di-san-marino/?fbclid=IwAR3Z_FBZtZI7pvc5q7X45KzQXBR9Zdoxa0ZOm46fptIy2YxmGJh_horOCpo

pubblicato ora sul facebook san marino

comunque a parte gli ori mancanti non sono state citate le coincard per ora ma è un programma di massima

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/11/2018 alle 05:38, diego84 dice:

io ho capito che invece di 6 anni per lo zodiaco ci impiegano 4 anni, gli ultimi due anni dovrebbero essere 3 a testa

e poi l'hanno prossimo saranno da quanto emerso 5 perchè ci sarà un'emissione per la nuova linea 5g, ok siete i primi d'europa, ma non bastava il francobollo emesso quest'anno?

Coniazione superflue a mio avviso... E non per la tematica, ma sia per il taglio che per l'ulteriore emissione.  Ormai collezionare tutto sta diventando davvero molto oneroso! Troppa speculazione, stanno tirando troppo la corda... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Attendo di vedere i bozzetti degli argenti (soprattutto la Luna), ma credo che per il 2019 farò abbonamento solo per i 2 euro e divisionale proof.

Fermo restando il Vaticano, che non posso mollare perché poi non mi assegnerebbero le emissioni successive, le mie finanze non mi consentono di acquistare molto altro

Link al commento
Condividi su altri siti


Noto anche che c'è stato un piccolo aumento nel deposito.

Lo scorso anno per entrambe le monete comm. chiedevano €52 di deposito oggi siamo passati a €54. 

Suppongo che verranno aumentati i prezzi al momento delle emissioni 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/12/2018 alle 09:10, Romolo75 dice:

Noto anche che c'è stato un piccolo aumento nel deposito.

Lo scorso anno per entrambe le monete comm. chiedevano €52 di deposito oggi siamo passati a €54. 

Suppongo che verranno aumentati i prezzi al momento delle emissioni 

Supponi giusto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Se non ho letto male, secondo me hanno aumentato il costo della spedizione. Dice che il costo di emissione delle 2 commemorative è di 33 Euro ( a cui ovviamente va aggiunta l'IVA ). Per la divisionale con il 5 Euro in argento stesso discorso, prezzo di emissione 42 Euro + IVA. Il prezzo delle emissioni è uguale a quello dello scorso anno. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


... che poi dell'iva sulle monete ci sarebbe non poco da discutere... San Marino è o non è una repubblica a se' stante? Mi chiedo perché allora il Vaticano non la applica... 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.