Vai al contenuto
IGNORED

san marino 2019


Risposte migliori

14 ore fa, sentieroit dice:

Oggi sono stato a San Marino nell'ufficio filatelico numismatico dove si comprano direttamente le monete,verso le 16.00 (per motivi di lavoro non riuscivo prima) e con enorme stupore la signora mi ha detto che aveva finito tutti i 2 euro commemorativi. Le replico ma se vengo da più di 10 anni a prenderli come è possibile, e lei mi dispiace davvero non ne ho più! Mi sono un po anche arrabbiato perché alla mia richiesta ma nemmeno uno per la mia collezione , lei, no! Quindi mi sono poi fatto i giri per i vari negozi e alcuni per il 2 euro Lippi mi hanno chiesto chi 35€, chi 34€ e il più onesto per cosi dire €28. Poi in molti mi hanno detto che circa 30.000 pezzi (fonte non ufficiale ripeto) li hanno dovuti dare ad un grossista san marinese che li ha poi girati ad uno tedesco! VERGOGNOSO e a dir poco. Quasi mi fermerei cosi per il momento non ho voluto comprare da nessuno la moneta. Credo che a San Marino i 2€ commemorativi hanno preso una brutta strada.

Ciao, questo sistema di NON vendita presso il negozio UFN è cominciato a mio avviso nel 2017 con l'introduzione delle nuove serie divisionali. Mi ricordo che il giorno dell'emissione mi recai presso l'ufn per essere tra i primi ed essere sicuro di avere una serie per la mia collezione, soggiornando addirittura una notte in centro per poter fare tutto ciò. Con grande stupore mio e di qualche altro collezionista presente (che era in coda con me la mattina presto), ci i lnformarono che le serie erano già tutte esaurite. A denti stretti l'operatrice mi disse che quasi tutto l'intero contingente fu acquistato da un grossista locale che poi si occupò della distribuzione con i vari commercianti. La serie riuscii ad acquistarla poi da un venditore locale (Panzavolta) nel pomeriggio. Da quel giorno del 2017 penso sia impossibile reperire serie divisiomali e 2€ commemorativi direttamente nel punto vendita, solo chi acquista tramite abbonamento le riceverà tramite loro. Alla fine il punto vendita si occupa solo della vendita diretta degli argenti, ori, medaglistica, qualche vecchia serie divisionale e della Filatelia. 

Un grande saluto a tutti da Euro Channel / Alex-Vee 

Link al commento
Condividi su altri siti


In definitiva per me che prendo solo i 2€ cc, mi sa che è arrivato il momento di fare l'abbonamento.

Da quello che ho capito, si sottoscrive un abbonamento a seconda del tipo di monete che si desidera, e si paga in anticipo la cifra totale, diciamo un "deposito": ma questa comprende anche le ss per entrambe le monete? Vengono spedite entrambe all'uscita della seconda, oppure separatamente senza spese aggiuntive? :unknw:

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, pandino dice:

In definitiva per me che prendo solo i 2€ cc, mi sa che è arrivato il momento di fare l'abbonamento.

Da quello che ho capito, si sottoscrive un abbonamento a seconda del tipo di monete che si desidera, e si paga in anticipo la cifra totale, diciamo un "deposito": ma questa comprende anche le ss per entrambe le monete? Vengono spedite entrambe all'uscita della seconda, oppure separatamente senza spese aggiuntive? :unknw:

Se non ricordo male devi aspettare l'uscita dell'ultima moneta e ricevi tutto insieme, aspetta conferme o rileggiti da capo la discussione e vedrai che di sicuro ad inizio anno qualcuno ha messo la foto del modulo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non fai prima a prenderlo da un rivenditore della tua zona ??? Si , magari ti costerà 5/6 euro di più al pezzo , ma secondo te vale lo sbattimento di avere un conto deposito e aspettare il loro invio a fine anno ???? Poi da un rivenditore puoi vedere la moneta se ha difetti ... invece da loro te la prendi o inizi una lunga serie di pippe mentali .... in conclusione meglio spendere un po’ di più senza rovinarsi e averla a stretto giro 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente il Lippi ormai non posso che prenderlo qui a Roma (l'ho già visto a 41€)

Per l'anno prossimo, se questo è l'andazzo, magari ridurranno la tiratura ancora di più ed il giochetto sarà anche peggio....

Anticipare 50€ ok (ammesso che mantengano lo stesso prezzo, ovviamente), aspettare mesi ok, stare col patema della qualità della moneta ok, ma sono sempre 50€ contro 80€, 15€ a moneta

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, pandino dice:

Ovviamente il Lippi ormai non posso che prenderlo qui a Roma (l'ho già visto a 41€)

Per l'anno prossimo, se questo è l'andazzo, magari ridurranno la tiratura ancora di più ed il giochetto sarà anche peggio....

Anticipare 50€ ok (ammesso che mantengano lo stesso prezzo, ovviamente), aspettare mesi ok, stare col patema della qualità della moneta ok, ma sono sempre 50€ contro 80€, 15€ a moneta

Secondo me puoi acquistarli direttamente dal sito non appena disponibili pagando subito spedizione e tasse. 

Le monete verranno così spedite non appena emesse (la spedizione è un pochino lenta però). Un saluto ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
23 ore fa, pandino dice:

In definitiva per me che prendo solo i 2€ cc, mi sa che è arrivato il momento di fare l'abbonamento.

Da quello che ho capito, si sottoscrive un abbonamento a seconda del tipo di monete che si desidera, e si paga in anticipo la cifra totale, diciamo un "deposito": ma questa comprende anche le ss per entrambe le monete? Vengono spedite entrambe all'uscita della seconda, oppure separatamente senza spese aggiuntive? :unknw:

Ti dico la mia esperienza (prima quest'anno): fatto abbonamento per entrambe le monete, chiesto che mi venissero spedite insieme per risparmiare sui costi, mi hanno risposto che le monete venivano spedite separatamente, non appena venivano emesse.

Risultato: ho ricevuto la prima in tempi normali e adesso aspetto il Lippi. Il tutto senza spese aggiuntive.

Luca

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 30/8/2019 alle 20:13, Lotus_euro dice:

Ma non fai prima a prenderlo da un rivenditore della tua zona ??? Si , magari ti costerà 5/6 euro di più al pezzo , ma secondo te vale lo sbattimento di avere un conto deposito e aspettare il loro invio a fine anno ???? Poi da un rivenditore puoi vedere la moneta se ha difetti ... invece da loro te la prendi o inizi una lunga serie di pippe mentali .... in conclusione meglio spendere un po’ di più senza rovinarsi e averla a stretto giro 

Non sono tanto d'accordo con te: come dice anche @pandino la differenza non è così poca. L'abbonamento veniva 54 euro (se fatto ad inizio anno, poi aumentava di qualcosa), mentre i 2 euro cc del 2019 li ho trovati in vendita a 37 (Lippi) e 39 euro (Leonardo) - per fare un esempio - e in questo caso siamo a 11 euro tondi in meno a moneta, 22 euro totali con cui mi compro un paio di coincard del Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io sono anni che faccio l'abbonamento,perché c'è un po di sconto,la spedizione viene fatta ogni volta che esce una delle monete che hai ordinato, naturalmente le spese di spedizione sono comprese nel prezzo della moneta,contrariamente a quanto scritto da altri in precedenza,non consentono la spedizione cumulativa a fine anno,che farebbe risparmiare sulle spese postali,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, aldo marchesi dice:

Io sono anni che faccio l'abbonamento,perché c'è un po di sconto,la spedizione viene fatta ogni volta che esce una delle monete che hai ordinato, naturalmente le spese di spedizione sono comprese nel prezzo della moneta,contrariamente a quanto scritto da altri in precedenza,non consentono la spedizione cumulativa a fine anno,che farebbe risparmiare sulle spese postali,saluti Aldo.

Ma il gioco sta proprio nelle spese postali, che per l'ente sammarinese rappresentano un ulteriore guadagno a costo zero...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dallo scan postato del foglio dell'ordine qualche giorno fa vedo che le ss ammontano a poco meno di 10€: in pratica, se la moneta costa 21€ e rotti, i 50€ comprendono entrambe le monete e questi 10€ di ss, quindi non ci sono altri pagamenti da fare? In definitiva nel deposito versato ad inizio anno sono comprese le spese di spedizione e l'IVA per entrambe le monete?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, pandino dice:

Dallo scan postato del foglio dell'ordine qualche giorno fa vedo che le ss ammontano a poco meno di 10€: in pratica, se la moneta costa 21€ e rotti, i 50€ comprendono entrambe le monete e questi 10€ di ss, quindi non ci sono altri pagamenti da fare? In definitiva nel deposito versato ad inizio anno sono comprese le spese di spedizione e l'IVA per entrambe le monete?

si le spese di spedizione sono comprese

io per esempio ho fatto prima che lo esaurissero l'abbonamento allo zodiaco selezionandolo direttamente dal sito e le spese non me le hanno chieste in più. I 31 euro che ho pagato erano tutto incluso

Secondo voi dato che per l'emissione di giugno la spedizione mi è arrivata verso il 20 agosto, questa del 29 agosto la riceverò verso ottobre?

Modificato da diego84
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 31/8/2019 alle 14:46, pandino dice:

Ottimo, quindi hai versato solo i 50€ iniziali, e ti hanno scalato la prima metà (più o meno) all'invio della prima moneta in aprile?

Esattamente. Ora sono in attesa del Lippi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, diego84 dice:

si le spese di spedizione sono comprese

io per esempio ho fatto prima che lo esaurissero l'abbonamento allo zodiaco selezionandolo direttamente dal sito e le spese non me le hanno chieste in più. I 31 euro che ho pagato erano tutto incluso

Secondo voi dato che per l'emissione di giugno la spedizione mi è arrivata verso il 20 agosto, questa del 29 agosto la riceverò verso ottobre?

Ciao, mi associo alla domanda e vedremo come andrà con la spedizione in quanto anche per me è la prima volta che acquisto direttamente dal sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


il 14 novembre esce il 20 euro oro per i 70 anni del consiglio d'europa

- Valore: 20 euro - Oro: 900/000 - Peso legale: gr. 6,451 - Diametro: mm. 21 - Tiratura massima: 850 esemplari - Autrice bozzetto (dritto): Antonella Napolione - Autrice bozzetto (rovescio): Kathrin Kuntner

Dritto: stemma della Repubblica di San Marino; in giro, la scritta “REPUBBLICA DI SAN MARINO”; alla base, il nome dell’autrice “A. NAPOLIONE”. Rovescio: a sinistra la moneta mostra un profilo femminile con una corona di stelle sul capo, che rappresenta la divinità romana Libertas, personificazione della libertà; in giro in basso, la legenda “CONSIGLIO D’EUROPA 1949-2019” e a destra il valore “20 EURO”.

Bordo: zigrinato.

fonte sempre bollettino ufficiale di san marino

san_marino_2019_decreto_20AU.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti! Per chi ha già dimestichezza con le spedizioni dirette dall'ufn sammarinese, quali sono le loro modalità di spedizione? Dopo quanto tempo dall'emissione spediscono (indicativamente)? Quando spediscono inviano automaticamente il codice traccia del pacco? 

Chiedo perché avendo acquistato direttamente dal sito le monete da 5€ zodiaco in prevendita, non ho più avuto loro notizie. Le monete sono state emesse da alcune settimane ormai... 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Alex-VeeMandano una raccomandata (busta gialla con imbottitura). Normalmente la moneta dovrebbe arrivarti entro un mese dall’emissione. Non mandano il codice spedizione. Puoi provare a chiederlo via telefono o via email

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nicola84 dice:

@Alex-VeeMandano una raccomandata (busta gialla con imbottitura). Normalmente la moneta dovrebbe arrivarti entro un mese dall’emissione. Non mandano il codice spedizione. Puoi provare a chiederlo via telefono o via email

Ti ringrazio moltissimo! Attenderò la busta per il momento.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Alex-Vee dice:

Buonasera a tutti! Per chi ha già dimestichezza con le spedizioni dirette dall'ufn sammarinese, quali sono le loro modalità di spedizione? Dopo quanto tempo dall'emissione spediscono (indicativamente)? Quando spediscono inviano automaticamente il codice traccia del pacco? 

Chiedo perché avendo acquistato direttamente dal sito le monete da 5€ zodiaco in prevendita, non ho più avuto loro notizie. Le monete sono state emesse da alcune settimane ormai... 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto! 

Ciao Alex, qualche giorno fa ho contattato l'Ufn San Marino per farmi dare il codice della raccomandata per ricevere il 2€ Lippi. La signora al telefono me lo ha gentilmente fornito e ha detto che mi verrà spedito probabilmente fra una settimana / 15 giorni

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, And08 dice:

Ciao Alex, qualche giorno fa ho contattato l'Ufn San Marino per farmi dare il codice della raccomandata per ricevere il 2€ Lippi. La signora al telefono me lo ha gentilmente fornito e ha detto che mi verrà spedito probabilmente fra una settimana / 15 giorni

ciao @And08 anche io farò così se entro i primi di ottobre non arrivano i 5 euro zodiaco, diciamo che per ora un mesetto è regolare

buon weekend

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, diego84 dice:

ciao @And08 anche io farò così se entro i primi di ottobre non arrivano i 5 euro zodiaco, diciamo che per ora un mesetto è regolare

buon weekend

Procederò anche io in. Questa maniera, più che altro quanto detto dal gentilissimo @And08 sembra che le spedizioni siano in ritardo, in quanto devono evadere ancora gli ordini del 2€ commemorativo. 

Di questo passo (se riceverò) la divisionale proof, probabilmente arriverà il prossimo anno... Un grande saluto a tutti e grazie per le risposte ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.