Nicola.T Inviato 15 Agosto, 2018 #1 Inviato 15 Agosto, 2018 Buonasera, qualcuno saprebbe dirmi se la moneta presente in queste immagini è autentica e quale potrebbe essere il suo valore in queste condizioni. Grazie in anticipo, Nicola. Cita
eracle62 Inviato 16 Agosto, 2018 #2 Inviato 16 Agosto, 2018 Moneta autentica in questa conservazione il peso dell'argento.. Ciao Cita
Paolino67 Inviato 16 Agosto, 2018 #3 Inviato 16 Agosto, 2018 In sostanza, spariamo un po' di cavolate a caso, forse su qualcosa ci prendiamo... la moneta è buona, ma in bassa conservazione, attorno all'MB. In questa conservazione anche fosse il tipo a una rosetta non varrebbe più di 10 o 15 euro, altro che 100... 1 Cita
simonesrt Inviato 16 Agosto, 2018 #4 Inviato 16 Agosto, 2018 Moneta autentica. Conservazione MB a fatica. Se trovi chi ti dà 10 euro portagliela al volo!!! 1 Cita
eracle62 Inviato 17 Agosto, 2018 #5 Inviato 17 Agosto, 2018 11 ore fa, giacutuli dice: Ho molti dubbi che Argento 835 si usuri in modo uniforme in tutte le zone in modo compatto. Per me non è ar835 ma una lega fasulla e la trovi sotto i 9 abbondanti Cita
azaad Inviato 17 Agosto, 2018 #6 Inviato 17 Agosto, 2018 Moneta certamente autentica ma in bassa conservazione. patina uniforme ma colpi al bordo e sui campi deturpanti. Come dettoti la data è comune e independenentemente dalla variante sul bordo il valore si aggira sui 10 euro. Moneta che ha circolato tanto e fatto il proprio dovere fino in fondo. Io la terrei per ricordo, specie se lasciata da una persona cara. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 17 Agosto, 2018 #7 Inviato 17 Agosto, 2018 molti dubbi che sia autentica! Costruzione delle ruote sono molto diverse, diversa manifestazione del viso di Vittorio molto piu rilassato e diversita varie a cominciare dai lineamenti dell'orecchio. Argento 835 deve pesare 10grammi considerato la forte usura che si vede non deve scendere sotto i 9,5grammi assoltumente! Occhio del 1927 ne esestono 2 varianti (una rosetta o due rosette prima della scritta FERT nel bordo). Solo un 15% di probabilità che sia buona e comunque dalle condizioni non andrebbe oltre B+ e i 100 euro. saluti, gianniFantastico!! Sembra la prefazione di un romanzo fantasy- thriller ambientato agli inizi del '900[emoji23][emoji16] Cita
Sirlad Inviato 17 Agosto, 2018 #8 Inviato 17 Agosto, 2018 18 ore fa, giacutuli dice: molti dubbi che sia autentica! Costruzione delle ruote sono molto diverse, diversa manifestazione del viso di Vittorio molto piu rilassato e diversita varie a cominciare dai lineamenti dell'orecchio. Argento 835 deve pesare 10grammi considerato la forte usura che si vede non deve scendere sotto i 9,5grammi assoltumente! Occhio del 1927 ne esestono 2 varianti (una rosetta o due rosette prima della scritta FERT nel bordo). Solo un 15% di probabilità che sia buona e comunque dalle condizioni non andrebbe oltre B+ e i 100 euro. saluti, gianni La moneta è buona, il valore commerciale (date le condizioni) è praticamente nullo, queste sono monete da regalare ai bimbi per far nascere in loro la passione... Cita
prtgzn Inviato 17 Agosto, 2018 #9 Inviato 17 Agosto, 2018 Per tagliare la testa al toro chiediamo a @Nicol95 di darci i dati ponderali: peso e diametro. Anche per me è autentica, martoriata ma autentica. Indipendentemente dalla conservazione , credo che difficilmente si troverà qualcuno disposto a spendere soldi per una moneta così. Cita
Nicola.T Inviato 17 Agosto, 2018 Autore #10 Inviato 17 Agosto, 2018 Ringrazio tutti voi per le risposte. La moneta non è attualmente nelle mie mani, per questo non posso fornirvi i dati sul peso e il diametro. Grazie ancora, Nicola Cita
Nicola.T Inviato 17 Agosto, 2018 Autore #11 Inviato 17 Agosto, 2018 Ringrazio tutti voi per le risposte. La moneta non è attualmente nelle mie mani, per questo non posso fornirvi i dati sul peso e il diametro. Grazie ancora, Nicola Cita
profausto Inviato 17 Agosto, 2018 #12 Inviato 17 Agosto, 2018 1 ora fa, Nicol95 dice: . La moneta non è attualmente nelle mie mani …..lasciala in quelle mani…... Cita
Nicola.T Inviato 23 Agosto, 2018 Autore #13 Inviato 23 Agosto, 2018 Il 17/8/2018 alle 16:19, profausto dice: …..lasciala in quelle mani…... Seguirò il tuo consiglio ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..