Vai al contenuto
IGNORED

3 denari


Risposte migliori

Buon giorno, sto cercando in rete notizie su questo 3 denari a mio parere del 1634 ma non trovo nessuna notizia.

Qualcuno mi può aiIMG_7563.png.346bb64e2f0e9282eb3453c48f192402.pngutare a saperne di più? Grazie...

IMG_7563.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

Non è un 1634, non mi risulta esista.. e anche fosse mai con quella data non si avrebbe la certezza che l'ultima cifra sia un 4.

Per me probabilmente è un 1635, ma difficile da dirsi, poi le foto non sono chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


sono quasi certo che la data sia 34

certo, non e che si veda bene ma l'ultimo millesimo non sembra avere nessuna corrispondenza con un 5 o un 6

allego una foto più chiara in attesa di qualche altro parere

 

IMG_7563.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
36 minuti fa, Mangiamort dice:

sono quasi certo che la data sia 34

certo, non e che si veda bene ma l'ultimo millesimo non sembra avere nessuna corrispondenza con un 5 o un 6

allego una foto più chiara in attesa di qualche altro parere

 

IMG_7563.png

Non so se ti risponderà qualcun altro.. ma con quelle escrescenze di metallo è difficile stabilire il millesimo.. quindi visto che il dubbio persisterebbe non mi sento di affermare che si potrebbe trattare di data inedita...

A moneta con dubbio si pensa sempre alla più comune.. regola che utilizzo per le date dei due denari... e quindi anche in questo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


La possibilità che si trattasse di un 34 mi eccitava... ?

Comunque visto la mia poca cultura sui Savoia prendo per buono qualsiasi parere.

Parlandone con un collezionista di lunga data mi ha detto che il 1634 esiste ma molto rara da trovare. Non so come sia arrivato a questa conclusione, gli chiederò!

In tal caso mi farò risentire.

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.