Vai al contenuto
IGNORED

Speram che sia bona!


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, ho comprato queste 20 lire online a un prezzo molto vantaggioso... direi sospetto.

Cosa ne pensate sull'autenticità?

Le misure corrispondono, il peso é 19,60 g.

Il colore dell'argento sembra buono (senza macchie, ecc.).

Grazie in anticipo.

20lire1.jpg

20lire2.jpg

20lire3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il parere di Santone, ed aggiungo che molto probabilmente non è neppure d'argento, ( il colore non è il suo, le "macchie", direi patina, in genere è un fattore positivo)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/9/2018 alle 17:54, Blujus dice:

Buongiorno a tutti, ho comprato queste 20 lire online a un prezzo molto vantaggioso... direi sospetto.

Cosa ne pensate sull'autenticità?

Le misure corrispondono, il peso é 19,60 g.

Il colore dell'argento sembra buono (senza macchie, ecc.).

Grazie in anticipo.

 

Io dico che non capisco che senso abbia agire in questo modo.

Già cercare affari online è un gioco che nel 99% dei casi si rivela fallimentare... ma cercarli puntando su monete per le quali esistono mille falsi per ogni pezzo autentico e senza conoscere alla perfezione il pezzo... significa portare le possibilità di insuccesso al 101%.

Io colleziono monete da un quarto di secolo, ma quando ho preso l'elmetto non mi sono fidato ad acquistarlo da un venditore non professionista, ho preferito pagarlo qualche euro in più ma non rischiare di ritrovarmi con una fregatura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si effettivamente hai ragione, quando l'ho comprata (a prezzo da patacca... o poco più) sapevo del rischio. Il mio intento era di avere comunque una copia in attesa di un buon Spl a prezzo abbordabile... diciamo un "tappabuchi".

Sono ancora in attesa e se qualcuno avesse qualche proposta...

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.