Vai al contenuto
IGNORED

problemi con wiki


numes

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Ho visto che qualcuno ha gia' iniziato ad agire sul wiki. No, aspettate che vi dia io il via altrimenti c'e' il rischio che diobbiate rifare tutto da capo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Punto della situazione: il wiki è nuovamente funzionante e aggiornato al 5 settembre ;(

Ho però già inserito le immagini e i dati degli utenti che si sono inseriti dopo questa data.

Le immagini sicuramente funzionano, a tal fine ho provato a reisnerire Padova e si vedono. Per gli utenti credo possa esserci qualche problemillo sui permessi ma penso del tutto risolvibile.

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Padova

Appena reficul conferma che possiamo partire partiamo!

In un altro thread qualcuno accennava a riorganizzare la bibliografia eliminando i template e utilizzando degli include. Se mi spiegate come funziona possiamo farlo.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un problema che vedo riguarda le lettere accentate che si sono trasmutate in caratteri strani... Non so come fare per estrarle dal DB in maniera che non si perdano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un problema che vedo riguarda le lettere accentate che si sono trasmutate in caratteri strani... Non so come fare per estrarle dal DB in maniera che non si perdano...

187988[/snapback]

Ho corretto a mano quasi tutti i caratteri "strani" per la pagina di Padova, per quel che riguarda le legende però devo vedere la mia copia di riscontro a casa stasera. E' un bel lavoraccio se si deve riprendere tutto il testo del wiki! Si potrebbe fare un sostituisci carattere (con tutti i rischi del caso, ovviamente) nel file di testo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ho corretto a mano quasi tutti i caratteri "strani" per la pagina di Padova, per quel che riguarda le legende però devo vedere la mia copia di riscontro a casa stasera. E' un bel lavoraccio se si deve riprendere tutto il testo del wiki! Si potrebbe fare un sostituisci carattere (con tutti i rischi del caso, ovviamente) nel file di testo?

Idea molto ragionevole. Guardo cosa riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ok la sostituzione al volo funziona, ora sono codificati gli sgorbi corrispondenti a:

à, è, é, È, ì, ò, ú.

Ovviamente ce ne saranno altri (sicuramente le lettere con dieresi e le altre lettere maiuscole accentate), man mano che saltano fuori comunicatemi dove sono che provvedo (perlomeno per i casi ricorrenti, per gli altri direi di procedere a mano).

In particolare nella bibliografia c'e' una sequenza di segni strani prima dei link ai possessori ma non so a cosa debba corrispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


In un altro thread qualcuno accennava a riorganizzare la bibliografia eliminando i template e utilizzando degli include. Se mi spiegate come funziona possiamo farlo.

187985[/snapback]

Ero io. Mi riferivo al fatto che quando qualcuno per sbaglio ha modificato la voce invece del template la pagina della Lista completa (che veniva "montata" usando i template) veniva generata correttamente lo stesso. Quindi può darsi che i template non siano indispensabili. Ma non sono un esperto di Wiki, non so dirti di più.

In particolare nella bibliografia c'e' una sequenza di segni strani prima dei link ai possessori ma non so a cosa debba corrispondere.

188017[/snapback]

Parentesi quadre?

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Vi allego la pagina con le ultime modifiche (purtroppo c'e' solo dicembre grossomodo). Queste voci sono sicuramente da recuperare.

ultime.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi allego la pagina con le ultime modifiche (purtroppo c'e' solo dicembre grossomodo). Queste voci sono sicuramente da recuperare.

188037[/snapback]

C'era una voce dell FAQ che avevo leggermente modificato, ma vedo adesso che è corretta, ossia riporta il cambiamento che avevo fatto a inizio dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho gia' reinserito alcune voci per fare dei test:

- geonumismatica

- le FAQ

- elenco Massari

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok la sostituzione al volo funziona, ora sono codificati gli sgorbi corrispondenti a:

à, è, é, È, ì, ò, ú.

Ovviamente ce ne saranno altri (sicuramente le lettere con dieresi e le altre lettere maiuscole accentate), man mano che saltano fuori comunicatemi dove sono che provvedo (perlomeno per i casi ricorrenti, per gli altri direi di procedere a mano).

In particolare nella bibliografia c'e' una sequenza di segni strani prima dei link ai possessori ma non so a cosa debba corrispondere.

188017[/snapback]

Ottimo! Stasera vedrò di aggiustare Padova, e darò pure un'occhiata ai massari di Venezia. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiustato Padova e i Massari di Venezia. Visto il recente acquisto del Papadopoli - Le monete anonime di Venezia, ho anche aggiunto qualche decina di nomi nuovi. B)

Forza, che il wiki tornerà al suo splendore!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per facilitare il recupero ho numerato le voci in:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/numispediarecover

Io ho messo dentro (salvo errori) tutte le voci fino alla 35. Ho saltato la 33 in quanto non ho idea di cosa sia.

Ho anche studiato il discorso include e l'utilizzo dei template mi sembra l'unica strada.

Tuttavia ci si può sempre chiedere se abbia ancora senso, data la mole di materiale, avere una pagina che includa tutti i libri (che è poi l'unico motivo per cui ci sono i template). Personalmente sarei per l'eliminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Credo sia il testo della pagina di mediawiki:categoria Zecche italiane

188232[/snapback]

Ok messo dentro anche lui e già che c'ero sono andato avanti.

Siamo alla 39. Temporalmente abbiamo recuperato tutte le modifiche fino al 4 dicembre e quindi il file ultimi.html che allegavo sopra non serve più.

Segnate qui nel thread le pagine che mettete dentro.

Ricordatevi di controllare l'ultima data di modifica per evitare di sovrascrivere inserimenti fatti da altri.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Sono arrivato a recuperare fino alla voce 115 dell'elenco in

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/nu...ediarecover.php

gli accenti li abbiamo ancora persi con il trasferimento server :)

Secondo me non siamo lontani dal recupero pressoche' completo. Tuttavia le voci 116 e 177 non ho la minima idea a cosa corrispondano, probabilmente e' "roba" di gionata (che pero' so essere molto impegnato nel periodo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.