Vai al contenuto
IGNORED

13 ottobre 2018 - LANGOBARDORVM NVMMORVM DOCTRINA - Monte Sant'Angelo (FG)


Risposte migliori

E' iniziata la settimana che condurrà al Convegno del 13 ottobre. Per non dimenticare la giornata precedente, il 12, ricca di visite guidate in un territorio meraviglioso.

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rinominato il titolo in 13 ottobre 2018 - LANGOBARDORVM NVMMORVM DOCTRINA - Monte Sant'Angelo (FG)

Manca poco al primo incontro culturale numismatico nel Parco Nazionale del Gargano. Vi ricordo che è possibile anticipare l’iscrizione (gratuita) mandando una mail a: [email protected] o chiamando al numero 393-1753151. 

Vi aspettiamo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata una giornata bellissima, l'auditorium era pienissimo, molte le persone in piedi. Giornata splendida anche all'esterno, tanto che ho avuto modo durante la pausa di scattare qualche foto. Vi dico già che le foto fatte all'interno del convegno non sono un granché, a causa del mio cellulare (ma è più probabile a causa mia che non son capace a regolarlo). 

20181013_095424.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al convegno, giornata davvero magnifica, con un grande afflusso di pubblico ma la mia più grande soddisfazione è stata vedere tra il pubblico professori provenienti da molte università italiane che sono venuti come spettatori, questo mi ha riempito di orgoglio! Visto il successo speriamo davvero di continuare la serie l’anno prossimo! Grazie ancora a tutti!

15DF4074-B72F-4234-9996-627C92BC3DB6.jpeg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, demonetis dice:

Chi ha vinto il premio Biblionumis? Grazie.

Il premio è andato al Prof. Aldo Luisi, persona straordinaria e grandissimo studioso. Non si può in alcun modo affermare che non sia meritato.

La giornata di studio è stata di altissimo livello e tutto il mondo numismatico dovrebbe operarsi affinché eventi del genere si ripetano a cadenza annuale. Personalmente sono convinto che siamo sulla strada giusta.

Saluti a tutti

Michele

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha rimosso la discussione da quelle importanti e ha impostato come non importante questo topic
  • 9 mesi dopo...

Conosco bene il Gargano, non ho mai visitato la grotta di Monte Sant'Angelo ma ne conosco la vicenda storica e l'atmosfera. Io sono credente e devo dire che il luogo è molto evocativo così come la storia di cui è ammantato. Dev'essere stato un ottimo set per questo evento, peccato non poterci essere andato, e poi la monetazione longobarda è affascinante... Anche io sono interessato ad eventuale materiale uscito da questo convegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 7/8/2019 alle 20:34, mat69 dice:

Dove è possibile reperire gli atti?

Gli atti dovevano essere già pronti ma abbiamo dovuto rimandare la stampa per pubblicare prima la rivista scientifica del Centro Studi (che ospiterà gli atti in un volume speciale). Speriamo di riuscire a presentarli per il 5 ottobre, ma non posso esserne certo perché abbiamo optato (tra le varie cose) per il doppio referaggio anonimo e quindi dipenderà anche da queste cose. La settimana prossima uscirà il primo numero di Kalkas che tra i vari argomenti tratta anche di numismatica! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.