very Inviato 4 Settembre, 2018 #1 Inviato 4 Settembre, 2018 Chiedo id della seguente moneta,sicuramente CU , 14.5 x 15mm , 0,75gr fronte con croce patente: retro: Grazie in anticipo Cita
very Inviato 5 Settembre, 2018 Autore #2 Inviato 5 Settembre, 2018 Vedo che la croce patente è utilizzata in molte monetazion, quindi il campo di ricerca che prima credevo ristretto al solo regno di sicilia a quanto pare si allarga anche alle monetazion genovesi, e ne ho vista qualcuna di Ancona pure. Cita
profausto Inviato 5 Settembre, 2018 #3 Inviato 5 Settembre, 2018 bisognerebbe capire l'altra l'immagine ….. per farsi un'idea … Cita
very Inviato 5 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 5 Settembre, 2018 Eh già... Io avevo pensato al quartaro di Genova... Però non trovavo riscontro con quella piccola forma si il freccia a ore 6 Cita
dizzeta Inviato 6 Settembre, 2018 #5 Inviato 6 Settembre, 2018 Io credo sia proprio un quartaro genovese, quello che tu hai identificato come "freccia" secondo me è, o meglio era, un "punto" dietro alla zampa ...alcuni punti che ho visto avevano sbavature tali da sembrare stelle. Direi quindi quartaro del III tipo, piuttosto rovinato o meglio battuto male già all'origine, da cui non sono riuscito a decifrare nemmeno una lettera, ...forse con fotografie migliori 1 Cita Awards
very Inviato 7 Settembre, 2018 Autore #6 Inviato 7 Settembre, 2018 A me sembra di vedere una S ad ore 12,proprio sopra la croce. Magari proverò a passare della cera microcristallina appunto x numismatica per vedere se salta qualche altro dettaglio, ma non farà miracoli purtroppo Cita
dizzeta Inviato 7 Settembre, 2018 #7 Inviato 7 Settembre, 2018 Io invece direi che quello potrebbe essere un anellino, mentre in basso, ore 6, mi sembra di scorgere la C di CVNRADVS con a fianco ...forse ...la croce. Ecco io approfondirei in quella posizione. Cita Awards
very Inviato 9 Settembre, 2018 Autore #8 Inviato 9 Settembre, 2018 Grazie mille ragazzi,procedo a trovarle una sistemazione nell'album! Buona serata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..