Vai al contenuto
IGNORED

la più desiderata del 2007?


Maffeo

Risposte migliori

qual'è la moneta che vi più piacerebbe ottenere nel corso del 2007?

io mi accontenterei di una cosettina: Giuliano II, doppia maiorina, zecca di Aquileia

auguri di buon anno nuovo a tutti :)

post-1393-1167656348_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la più desiderata?... Troppe, forse 1/2 statere di Mileto in elettro con leone acovacciato contornato da grecatura , quadrati incusi con animali e stelle all'interno sul retro, 600-570 a.C.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh la lista è lunga, ma in cima ci sta il genovino tipo IANVA, seguono a ruota quelli dei dogi a vita e poi il famoso chewingum dorato (non importa il tipo).

Sarà già tanto se riesco ad acciuffare una quartarola :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi la lista è molto lunga, ma al primo posto metterei la Tetradramma di Messina e l'emidracma di Naxos, oltre una fantastica "civetta" di Atene :D :D

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


io miro in alto.... e sparo il mio sacro graal la moneta in questione è:

500 LIRE CARAVELLE-prova del 1957

:D :D :D :D :D :D :D

poi se si avvera il sogno vi faccio sicuramente sapere!

AUGURI e in bocca al lupo per la moneta del 2007 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella lista degli oggetti del desiderio ci sono sempre i soliti marenghi mancanti:

Vittorio Emanuele I – 20 Lire 1821

Vittorio Emanuele II Re Eletto – 20 Lire 1860 Bologna :rolleyes:

Ma non mi dispiacerebbe se arrivasse in collezione una bella quadrupla papale! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


di questa almeno c'è un bel riconio della zecca di Roma che si trova per +-20 eu.  :lol:

185386[/snapback]

Oddio... dimmi che stavi scherzando... davvero hanno fatto il riconio? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio... dimmi che stavi scherzando... davvero hanno fatto il riconio?  :ph34r:

Di numismatica non scherzo mai! :P

Infatti, la zecca di Roma metà anni 90 produsse una serie di riconi di grandi rarità numismatiche: scudi sabaudi del '500, ducatoni di Mantova, doppie di Ercole I di Ferrara, piastre e mezze piastre papali, etc. C'è un cambista sulla Via Nazionale, Roma, che li vende ancora...

Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io non chiedo molto.......

per quest' anno mi accontenterei di un mezzo grosso del I tipo ( Avigliana) di Amedeo VIII ....... si trovano ma non riesco mai a prenderlo........

Link al commento
Condividi su altri siti


Come da anni ormai, l'introvabile bolognino della zecca di Sora, ma la cosa più bella del 2007 sarà la mia seconda bambina che arriverà per marzo. Ottima occasione per farsi un regalo.

Auguri a tutti e che i vostri desideri si avverino tutti. :) :) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

tante belle monetine del Regno d'Italia,qualche banconota e magari le ultime 4 monete mancanti alla mia collezione della Repubblica (anche se non conto le commemorative...che ho tutto il tempo di prendere) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.