francesco6141 Inviato 1 Gennaio, 2007 #1 Inviato 1 Gennaio, 2007 Questa moneta in che conservazione vi sembra?...e xkè il perito nn si è espresso sulla conservazione?...grazie http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...22014&rd=1&rd=1 Cita
niko Inviato 1 Gennaio, 2007 #2 Inviato 1 Gennaio, 2007 conservazione BB+, puoi fare una ricerca con il pulsante "cerca!", ci sono molte discussioni in merito. Cita
francesco6141 Inviato 1 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2007 discussioni su questa stessa moneta?...ma quel segnetto sul bordo in corrispondenza della parte superiore del fascio nn incide? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 1 Gennaio, 2007 #4 Inviato 1 Gennaio, 2007 Io derei che è un BB+/BB il dietro dove c'è la scritta è molto usurato. Cita
uragano Inviato 1 Gennaio, 2007 #6 Inviato 1 Gennaio, 2007 Dalla parte del re la moneta è migliore direi BB, ma dalla parte del Fascio è molto consumata, a parte il segno sopra il fascione, la data e l'anno e la parte iniziale del motto sono poco leggibili, nel complesso non essendoci colpi direi un quasiBB Ciao Uragano Cita
Impero Inviato 1 Gennaio, 2007 #7 Inviato 1 Gennaio, 2007 MB a capodanno siamo tutti più buoni :D Cita
maxrocca Inviato 1 Gennaio, 2007 #8 Inviato 1 Gennaio, 2007 Direi un MB+. Il rovescio e' molto consumato nei rilievi e presenta alcuni segni, il dritto e' leggermente migliore. Cioa, Massimo Cita
Lorenzo Di Dio Inviato 1 Gennaio, 2007 #9 Inviato 1 Gennaio, 2007 La moneta sembra MB+ Al venditore non conviene mai mettere la conservazione poichè non potrebbe così fregare persone che ne capiscono poco. Poi c'è scritto che la moneta è rara mentre viene classificata dai cataloghi come non comune. Riguardo al prezzo io direi che è un pò eccessivo ma non di troppo. Se fosse stato 220 sarebbe stato più mirato. Ciao :) Cita
marcantonio Inviato 1 Gennaio, 2007 #10 Inviato 1 Gennaio, 2007 direi che e' un MB+ se non un MB Cita
mmon Inviato 2 Gennaio, 2007 #11 Inviato 2 Gennaio, 2007 e xkè il perito nn si è espresso sulla conservazione?...grazie 185285[/snapback] Ci sono due fasi distinte di una perizia, ciascuna con il suo costo: 1.valutazione della autenticità della moneta 2. valutazione della conservazione E' frequente vedere perizie che recano soltanto la valutazione di autenticità. A mio parere la moneta in questione è qBB PS lo so che sono un vecchio rompiscatole, ma voglio chiederti un piacere :): ti è possibile scrivere in italiano, senza k e con tutte le vocali? tanto quando si mandano i post non c'è fretta, e anche i vecchi rincoglioniti come il sottoscritto possono capire il testo :P :P Cita
francesco6141 Inviato 2 Gennaio, 2007 Autore #12 Inviato 2 Gennaio, 2007 ok vedro' di scrivere in italiano completo...colpa degli sms!!! :D Cita
1000Coins Inviato 2 Gennaio, 2007 #13 Inviato 2 Gennaio, 2007 A me sembra un MB al massimo MB+ A 260 euro trovi sicuramente di meglio ;) Ciao Cita
libeccio Inviato 2 Gennaio, 2007 #14 Inviato 2 Gennaio, 2007 e xkè il perito nn si è espresso sulla conservazione?...grazie 185285[/snapback] Ci sono due fasi distinte di una perizia, ciascuna con il suo costo: 1.valutazione della autenticità della moneta 2. valutazione della conservazione E' frequente vedere perizie che recano soltanto la valutazione di autenticità. A mio parere la moneta in questione è qBB PS lo so che sono un vecchio rompiscatole, ma voglio chiederti un piacere :): ti è possibile scrivere in italiano, senza k e con tutte le vocali? tanto quando si mandano i post non c'è fretta, e anche i vecchi rincoglioniti come il sottoscritto possono capire il testo :P :P 185614[/snapback] C'è la brutta usanza di chiedere hai periti di non mettere la conservazione quando non sono un granchè. Andrea Libeccio Cita
kingoprimo Inviato 2 Gennaio, 2007 #15 Inviato 2 Gennaio, 2007 Salve a tutti. :) Direi nel complesso un qBB. ;) Per il prezzo direi che è sicuramente oltre il suo reale valore di mercato: 180 euro sarebbe ben pagata. :huh: Un saluto. :P Cita
bifolco Inviato 5 Gennaio, 2007 #16 Inviato 5 Gennaio, 2007 Più di 100 euri non li darei. Logorata molto nel rovescio visto che la scritta è in parte illeggibile. A essere generosi: bella ma non di più. Per quei soldini si può aver di meglio cercando un pochino in giro! Se si vuol fare i pignoli molto bella sarebbe almeno con la scritta tutta leggibile. Cita
Andrea imperatore Inviato 5 Gennaio, 2007 #17 Inviato 5 Gennaio, 2007 Anche secondo me la moneta non va oltre l' MB+. La prima parte del motto e' illegibile e a mio parere proprio quella scritta (tra le altre cose) da un fascino particolare a questa moneta...con un po di pazienza si puo' trovare di meglio a quel prezzo. ;) Cita Awards
Dimitrios Inviato 6 Gennaio, 2007 #18 Inviato 6 Gennaio, 2007 Anch'io sono più o meno in linea con quanto espresso dalla maggior parte degli amici che mi hanno preceduto. Direi un qBB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..