Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
assault

Valutazione - Diecimila Lire Dante

Risposte migliori

assault

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi esperti per valutare questa banconota che ho recentemente ritrovato in casa mia.

Purtroppo non sono in grado di identificare in autonomia la banconota, in quanto mi mancano le basi del settore. Spero che le foto siano sufficienti per aiutarvi nell'aiutarmi. La banconota si presenta piegata in 4.

Per qualunque domanda sono a disposizione.

Grazie mille a tutti.

IMG_20180909_143546-min.jpg

Modificato da assault

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Ciao e benvenuto.

hai una bella 10000 lire “regine del mare” del ‘48. Mi sembra che la carta sia in una ottima conservazione naturale e che le 4 pieghe non siano molto marcate.

Se non ci sono brutte sorprese sugli angoli ( che in foto non si vedono) o strappetti o buchini che non ho notato , direi che arriva all’spl. In questa conservazione siamo tra i 120 e i 150 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

Le piegature non sono troppo profonde ma nemmeno troppo leggere. Noto altre piccole imperfezioni. Credo siamo tra il BB+ e il qSPL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Bella banconota del 1962 nel suo stato fresco e genuino da ritrovamento, in tanti, me compreso, li preferiamo così, e non "abbellite" con interventi più o meno maldestri giusto per renderle esteticamente gradevoli.

Concordo con la valutazione fatta da wstefano, consiglio di non effettuare nessuna miglioria, trattarla con cura, e tenerla in famiglia per le generazioni future anche se non si è collezionisti, sarà oggetto di interessanti discussioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Anche qui ci potrebbe scappare un "sondaggio" :rolleyes: 

come in questa discussione: https://www.lamoneta.it/topic/172112-fifty-pounds-1980/

Un "sondaggio" tipo: meglio messe capovolte o dritte?

1831919043_1000062a.jpg.54bb75bd33c4d7af7c50811d374df58f.jpg

1421887326_1000062b.jpg.a76b6e7d4cc5e3bc63946e4e54216959.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti