Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione - Diecimila Lire Dante


assault

Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi esperti per valutare questa banconota che ho recentemente ritrovato in casa mia.

Purtroppo non sono in grado di identificare in autonomia la banconota, in quanto mi mancano le basi del settore. Spero che le foto siano sufficienti per aiutarvi nell'aiutarmi. La banconota si presenta piegata in 4.

Per qualunque domanda sono a disposizione.

Grazie mille a tutti.

IMG_20180909_143546-min.jpg

Modificato da assault
Link al commento
Condividi su altri siti


 Ciao e benvenuto.

hai una bella 10000 lire “regine del mare” del ‘48. Mi sembra che la carta sia in una ottima conservazione naturale e che le 4 pieghe non siano molto marcate.

Se non ci sono brutte sorprese sugli angoli ( che in foto non si vedono) o strappetti o buchini che non ho notato , direi che arriva all’spl. In questa conservazione siamo tra i 120 e i 150 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella banconota del 1962 nel suo stato fresco e genuino da ritrovamento, in tanti, me compreso, li preferiamo così, e non "abbellite" con interventi più o meno maldestri giusto per renderle esteticamente gradevoli.

Concordo con la valutazione fatta da wstefano, consiglio di non effettuare nessuna miglioria, trattarla con cura, e tenerla in famiglia per le generazioni future anche se non si è collezionisti, sarà oggetto di interessanti discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Anche qui ci potrebbe scappare un "sondaggio" :rolleyes: 

come in questa discussione: https://www.lamoneta.it/topic/172112-fifty-pounds-1980/

Un "sondaggio" tipo: meglio messe capovolte o dritte?

1831919043_1000062a.jpg.54bb75bd33c4d7af7c50811d374df58f.jpg

1421887326_1000062b.jpg.a76b6e7d4cc5e3bc63946e4e54216959.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.