King John Inviato 14 Settembre, 2018 #1 Inviato 14 Settembre, 2018 (modificato) La Calabria invoca da tempo la restituzione dal British Museum di una splendida ascia votiva del VI secolo a.C. rinvenuta a S.Sosti (Cosenza) nell' Ottocento e finita a Londra nel 1884. Modificato 18 Settembre, 2018 da Legio II Italica Link non attivo 1 2 Cita Awards
Legio II Italica Inviato 14 Settembre, 2018 #2 Inviato 14 Settembre, 2018 (modificato) http://www.famedisud.it/dalla-calabria-al-british-museum-lincredibile-storia-dellascia-votiva-di-kyniskos/ Magnifico reperto , solo un particolare mi lascia perplesso , il colore del bronzo dell' ascia , che in base alla foto sembra piu' essere argento o ferro lucidato , ma sicuramente e' un effetto ottico del riflesso della luce della foto . Modificato 14 Settembre, 2018 da Legio II Italica 1 Cita
dux-sab Inviato 14 Settembre, 2018 #3 Inviato 14 Settembre, 2018 In effetti sembra piu in argento che in bronzo. Cita
adelchi Inviato 14 Settembre, 2018 #4 Inviato 14 Settembre, 2018 Per completezza, l'immagine riprodotta sul catalogo " I greci in occidente " catalogo mostra a palazzo Grassi a Venezia. Cita
Ser. Broccolo Inviato 15 Settembre, 2018 #5 Inviato 15 Settembre, 2018 Bel reperto e molto interessante!! Come ci è finito a Londra? Tipo il tesoro di Boscoreale a Parigi tramite tombaroli? Cita
Legio II Italica Inviato 15 Settembre, 2018 #6 Inviato 15 Settembre, 2018 19 minuti fa, Ser. Broccolo dice: Bel reperto e molto interessante!! Come ci è finito a Londra? Tipo il tesoro di Boscoreale a Parigi tramite tombaroli? Se leggi il link presente nella risposta n° 2 trovi le risposte . Cita
Ser. Broccolo Inviato 15 Settembre, 2018 #7 Inviato 15 Settembre, 2018 1 ora fa, Legio II Italica dice: Se leggi il link presente nella risposta n° 2 trovi le risposte . Ok, grazie mille Legio. Ho visto la discussione dal telefono adesso dal PC posso leggere bene l'articolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..