Vai al contenuto
IGNORED

zecca arpi -apulia-III a.c.


francesco6141

Risposte migliori

gli esperti mi hanno classificato questa moneta..e finalmente so di che si tratta...Ora vorrei sapere se secondo voi..anche se le foto nn sono un capolavoro,in che conservazione si presenta..che valore puo avere,e se sia il caso di pulirla..anche se nn presenta incrostazioni..grazie ragazzi.. :D

post-4466-1167740821_thumb.jpg

post-4466-1167740831_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...meglio lasciarla come si trova...forse un po' di cera per renderla più brillante...

sembra che non abbia incrostazioni e forse é anche un po' spatinata, ma magari é la foto che inganna...

per il valore...potrebbe essere 30-40 €

Marco

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cori ha ragione, la moneta in questione non deve essere toccata, anche se non mi sembra in condizioni eccezzionali, direi MB.... ;)

Per il valore, anche io direi quelle cifre, il dritto non è malvagio, ma il rovescio e poco visibile.

Inoltre ultimamente ho notato una vera e propria invasione di questi bronzi Apuli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


MI DOMANDO...il fatto che metto in vendita delle monete di cui chiedo pareri..è un problema?...xkè da come lo avete sottolineato..sembra di si..Mi sembra ovvio che uno studente x coltivare al meglio la propria passione metta in vendita monete x cui nn ha interesse x comprarne della altre...I consigli sono x nn ingannare chi compra..e dare le giuste informazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema, ma sarebbe stato più corretto specificare subito il motivo della richiesta. A tal proposito ti ricordo il sottotitolo della sezione "identificazioni":

Le identificazioni chieste per scopi commerciali sono consentite, a patto che ne venga preventivamente dichiarato l'uso senza accennare al canale di vendita. E' comunque viatato abusare di questo servizio

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


La Tua difesa Francesco non farebbe una piega, ma ad una foto poco anzi pochissimo leggibile aggiungi ( dopo i ns pareri sulla moneta ) commenti sul suo stato a dir poco "distanti" e a voler essere cattivi completamente "fuorvianti" verso il venditore che tanto ti preme di non ingannare !!

Modificato da Silla
Link al commento
Condividi su altri siti


proprio xkè la foto nn è chiara,dopo l'identificazione della moneta,ne ho cercate altre x un confronto sullo stato,visto che solo io posso vederla dal vivo...Bhe è messa certamente meglio di molte altre...Ti assicuro che nn ho mai ingannato nessun compratore..nessuno si è mai lamentato..Poi se a voi la moneta nn è sembrata in grande stato di conservazione sarebbe stato contraddittorio con la mia cattiva fede mostrare ai compratori le stesse foto che nn hanno avuto qui successo no?...NN CERCATE IL MARCIO DOVE NN C'è!!!

Poi con tutta franchezza il regolamento relativo alla sezione identificazioni è al quanto relativo..xkè magari nel momento in cui ho chiesto ausilio..nn avevo minima intenzione di vendere la moneta..e magari dichiarare la mia intenzione di venderla poteva sembrare un tentativo di mettere a conoscenza i "cittadini" del forum..x concludere con loro...Ogni regolamento sommario puo creare incomprensioni..

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo approccio al sito non è stato "limpido", anche se riconosco che hai avuto lo scrupolo di informarti prima di vendere la moneta. Concordo pienamente con Tacrolimus e capisco l'amarezza di Silla.

Noi lamonetiani siamo da sempre abituati alla "limpidezza" e alla "chiarezza"

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi con tutta franchezza il regolamento relativo alla sezione identificazioni è al quanto relativo..xkè magari nel momento in cui ho chiesto ausilio..nn avevo minima intenzione di vendere la moneta..e magari dichiarare la mia intenzione di venderla poteva sembrare un tentativo di mettere a conoscenza i "cittadini" del forum..x concludere con loro...Ogni regolamento sommario puo creare incomprensioni..

185877[/snapback]

Il passo del regolamento che definisci "sommario" è invece chiarissimo in merito.

Nel mio precedente intervento, in qualità di moderatore, presupponendo buona fede, ho cercato di conciliare due esigenze contrastanti: la tolleranza per una svista in buona fede e la "tirata di orecchie" per aver infranto la norma.

Consideriamo chiusa la questione per questa volta (questo rivolto a tutti); per il futuro cerchiamo di non interpretare troppo liberamente quello che è scritto a chiare lettere.

Grazie

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.