angelickevin Inviato 18 Settembre, 2018 #1 Inviato 18 Settembre, 2018 buonasera qualcuno mi aiuta a catalogarla? grazie Cita
santone Inviato 18 Settembre, 2018 #2 Inviato 18 Settembre, 2018 (modificato) 20 nummi, dovrebbe essere Maurizio Tiberio 578-582 Modificato 18 Settembre, 2018 da santone Cita
angelickevin Inviato 19 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2018 ciao santone, io non mi intendo di bizantine ma la parte con il viso mi sembra diversa, può essere che non sia maurizio tiberio o è semplicemente difficile da identificare causa condizioni ? grazie Cita
fedafa Inviato 19 Settembre, 2018 #4 Inviato 19 Settembre, 2018 Confermo 1/2 follis di Maurizio Tiberio per la zecca di Theoupolis. Anno II di regno. Rif. SEAR n° 534. Cita
angelickevin Inviato 19 Settembre, 2018 Autore #5 Inviato 19 Settembre, 2018 come non detto devo farci l'occhio su queste monete vi ringrazio entrambi per l'aiuto Cita
Poemenius Inviato 20 Settembre, 2018 #6 Inviato 20 Settembre, 2018 si, e faccio notare un paio di cose…. 1 - la lettera che c'è sotto il valore XX e una specie di PL legata - questo è uno dei marchi della zecca di Antiochia 2 - la legenda al dritto, che è il risultato di una serie di lettere apparentemente insensate, è tipico della zecca di Antiochia tra gli ultimi anni di Giustiniano e Foca soprattutto. 3 - è Maurizio Tiberio, tuttavia raccomando attenzione perché spesso queste monete sono da attribuire dopo un'attento controllo dei particolari, infatti le monete di Tiberio II si differenziano di pochissimo...la qual cosa, unita ad una legenda imperfetta complica il tutto saluti Alain Cita
angelickevin Inviato 20 Settembre, 2018 Autore #7 Inviato 20 Settembre, 2018 grazie per le precisazioni molto interessanti poemenius e complimenti a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..