Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

No ragazzi, non si tratta di uno degli Euro sloveni di nuova emissione, è che questa moneta non l'ho mai vista prima d'ora. Anche i bambini sanno che la moneta da un euro è bimetallica, ma questa è tutta dorata. Che si tratti di un errore di conio ? Lo stato generale è buono, peccato per quei fastidiosi colpetti sul bordo :angry:

L'ho trovata per terra, vicino ad una drogheria, pochi giorni prima di Capodanno.

Il peso è di 6 grammi, il diametro è di 35 millimetri e lo spessore di 4 millimetri circa. Anche queste dimensioni non quadrano con quelle ufficiali. Qualcuno sa darmi una mano ?

Un caro augurio a tutti

Gianni ;)

post-348-1167769206_thumb.jpg

Modificato da pilzo

Inviato

a me sembra un volgare falso, neanche il ritratto di Beatrice mi convince troppo

Inviato

il profilo è la regina olandese ma mi sembra "strana"...

Inviato
a me sembra un volgare falso, neanche il ritratto di Beatrice mi convince troppo

185717[/snapback]

Quoto Karnescim.

Inviato

Sono clamorosamente falsi :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Secondo me è parente del 5 centesimi di Reboldi....

fondente o al latte? :P

Inviato

al latte :P - e me lo sono pappato ! Sì, perché in realtà non l'ho trovato per terra, li ha comprati mia moglie per metterli sulla tavola del cenone ...

C'erano anche i due euro tedeschi (ma non so di quale Zecca ...) :ph34r: :ph34r:

Invece che bimetallici potrebbero farli bi-cioccolatosi: cioccolato bianco e al latte !!

Ciao ciao

Gianni

Inviato
al latte  :P - e me lo sono pappato ! Sì, perché in realtà non l'ho trovato per terra, li ha comprati mia moglie per metterli sulla tavola del cenone ...

C'erano anche i due euro tedeschi (ma non so di quale Zecca ...)  :ph34r:  :ph34r:

Invece che bimetallici potrebbero farli bi-cioccolatosi: cioccolato bianco e al latte !!

Ciao ciao

Gianni

185737[/snapback]

hahahaha :D ti venisse nà carie, non lo avevo capito che erano commestibili di questa zecca :D

ciao pilzoooooooo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.