pilzo Inviato 2 Gennaio, 2007 #1 Inviato 2 Gennaio, 2007 (modificato) No ragazzi, non si tratta di uno degli Euro sloveni di nuova emissione, è che questa moneta non l'ho mai vista prima d'ora. Anche i bambini sanno che la moneta da un euro è bimetallica, ma questa è tutta dorata. Che si tratti di un errore di conio ? Lo stato generale è buono, peccato per quei fastidiosi colpetti sul bordo :angry: L'ho trovata per terra, vicino ad una drogheria, pochi giorni prima di Capodanno. Il peso è di 6 grammi, il diametro è di 35 millimetri e lo spessore di 4 millimetri circa. Anche queste dimensioni non quadrano con quelle ufficiali. Qualcuno sa darmi una mano ? Un caro augurio a tutti Gianni ;) Modificato 2 Gennaio, 2007 da pilzo Cita
karnescim Inviato 2 Gennaio, 2007 #2 Inviato 2 Gennaio, 2007 a me sembra un volgare falso, neanche il ritratto di Beatrice mi convince troppo Cita
atg Inviato 2 Gennaio, 2007 #3 Inviato 2 Gennaio, 2007 il profilo è la regina olandese ma mi sembra "strana"... Cita
Dimitrios Inviato 2 Gennaio, 2007 #4 Inviato 2 Gennaio, 2007 a me sembra un volgare falso, neanche il ritratto di Beatrice mi convince troppo 185717[/snapback] Quoto Karnescim. Cita
ADMIN incuso Inviato 2 Gennaio, 2007 Staff ADMIN #6 Inviato 2 Gennaio, 2007 Secondo me è parente del 5 centesimi di Reboldi.... fondente o al latte? :P Cita
pilzo Inviato 2 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 2 Gennaio, 2007 al latte :P - e me lo sono pappato ! Sì, perché in realtà non l'ho trovato per terra, li ha comprati mia moglie per metterli sulla tavola del cenone ... C'erano anche i due euro tedeschi (ma non so di quale Zecca ...) :ph34r: :ph34r: Invece che bimetallici potrebbero farli bi-cioccolatosi: cioccolato bianco e al latte !! Ciao ciao Gianni Cita
karnescim Inviato 3 Gennaio, 2007 #8 Inviato 3 Gennaio, 2007 al latte :P - e me lo sono pappato ! Sì, perché in realtà non l'ho trovato per terra, li ha comprati mia moglie per metterli sulla tavola del cenone ...C'erano anche i due euro tedeschi (ma non so di quale Zecca ...) :ph34r: :ph34r: Invece che bimetallici potrebbero farli bi-cioccolatosi: cioccolato bianco e al latte !! Ciao ciao Gianni 185737[/snapback] hahahaha :D ti venisse nà carie, non lo avevo capito che erano commestibili di questa zecca :D ciao pilzoooooooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..