Vai al contenuto
IGNORED

strani oggetti forma circolare....


Risposte migliori

cosa potrebbero essere sono lisci e pesano circa 20 grammi una e poco meno l'altra. la grandezza la vedete dai 2 euro

 

1000grazie

 

 

IMG_20180928_212948.thumb.jpg.a2d577733ebb7dd011603e0f7a0b8c9b.jpg

restro.

 

 

IMG_20180928_213019.thumb.jpg.0454ec36cac84a3392c66f2c46400bc3.jpg

Modificato da toratoratora
Link al commento
Condividi su altri siti


Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... 

Potrebbero essere tondelli di epoca romana... 

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minutes ago, gennydbmoney said:

Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... 

Probabilmente sono ciò che resta di monete probabilmente romane... 

non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

non riesco ad accenderti un + ma comunque 1000grazie anche a te spero riuscirò a capire cosa sono.

Credo sarà molto difficile, se non impossibile, riuscire a catalogarle visto la conservazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Con un diametro di circa 35 millimetri ed un peso di 20 grammi faccio fatica a credere che siano dei bottoni... 

Potrebbero essere tondelli di epoca romana... 

la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni

Link al commento
Condividi su altri siti


 

la perfetta forma circolare secondo me esclude a priori la possibilità che siano monete romane, la depressione al centro in entrambi nella seconda foto mi ha fatto pensare a bottoni

Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Un bottone di 20 grammi personalmente non l' ho mai visto , poi che non siano neanche monete romane può tranquillamente essere ma se dovessi scegliere tra le due ipotesi in base al peso e diametro avrei ben pochi dubbi... 

bhe si forse 20 grammi sono tanti....magari conoscendone la provenienza, insieme alle misure date si potrebbe teorizzare il tipo di moneta che potrebbero essere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.