Eliaval93 Inviato 3 Ottobre, 2018 #1 Inviato 3 Ottobre, 2018 (modificato) Ciao a tutti! Un paio di settimane fa con il mio metal detector ho trovato questa moneta d'oro di John Kennedy del 1964 con ciondolo d'oro annesso e fatto su misura. Ho fatto delle ricerca scoprendo che la moneta in questione non venne mai fatta in oro in quel periodo, ma solo in argento. Detto questo volevo chiederne di più anche a voi, magari sapete qualcosa che io non so! Sono sicuro che è oro perchè l'ho fatta testare. Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi! Grazie e buona giornata. Modificato 3 Ottobre, 2018 da Eliaval93 Cita
Liutprand Inviato 3 Ottobre, 2018 #2 Inviato 3 Ottobre, 2018 Hai dimenticato di postare la foto. Come dici anche tu non esistono monete d'oro di Kennedy, quindi sarà una medaglia o una coniazione privata Cita
Eliaval93 Inviato 3 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 3 Ottobre, 2018 Foto postate, il naso è più schiacciato rispetto a quello presente nella coniatura originale. Cita
TIBERIVS Inviato 3 Ottobre, 2018 #4 Inviato 3 Ottobre, 2018 Non è certo una moneta, ma una coniazione privata, se d'oro, vale il peso. TIBERIVS Cita
niko Inviato 3 Ottobre, 2018 #5 Inviato 3 Ottobre, 2018 Sicuro che non sia dorato solo superficialmente? N. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..