piergi00 Inviato 5 Ottobre, 2018 #1 Inviato 5 Ottobre, 2018 (modificato) Vi sottopongo questa moneta ancora da restaurare Fiorino II Tipo 1630 V Carlo Emanuele I Mir Savoia 652i Modificato 5 Ottobre, 2018 da piergi00 1 Cita
dux-sab Inviato 5 Ottobre, 2018 #2 Inviato 5 Ottobre, 2018 io la lascerei cosi, hai intenzione di pulirla? Cita
piergi00 Inviato 5 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2018 @dux-sab Giorgio , l ' amico restauratore del nostro circolo vuole provare a migliorare l'aspetto della moneta Cita
savoiardo Inviato 5 Ottobre, 2018 Supporter #4 Inviato 5 Ottobre, 2018 Questa tipologia di fiorini (ma devo ammettere anche il III tipo) sono molto affascinanti. Le dimensioni del busto rispetto a quelle della moneta gli danno un aspetto "importante", poi il tondello quasi mai circolare gli conferisce quell'aspetto di moneta antica. Bel rovescio un poco debole di conio sullo scudo, il diritto invece sono convinto che migliorerà notevolmente dopo il restauro.. penso che eliminerà quelle ossidazioni del rame, facili da togliere, e renderà uniforme la colorazione della moneta. Facci poi vedere il risultato, anche se la moneta mi piace già così sarà interessante vederla migliorata! 1 Cita
savoiardo Inviato 29 Marzo, 2020 Supporter #6 Inviato 29 Marzo, 2020 Questa tipologia del fiorino di Carlo Emanuele I mi piace, ma devo dire che mi piacciono tutti i fiorini... Pier riesci a capire la zecca?? Cita
piergi00 Inviato 29 Marzo, 2020 Autore #7 Inviato 29 Marzo, 2020 (modificato) Propendo per Torino in base alla forma del busto e la mancanza del segno di zecca V Modificato 29 Marzo, 2020 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 15 Aprile, 2020 Supporter #9 Inviato 15 Aprile, 2020 Questo senza dubbio è un bellissimo fiorino, bello largo che non lascia dubbi sulla zecca! È un effetto della foto o la lega sembra bassa di argento? Cita
piergi00 Inviato 16 Aprile, 2020 Autore #10 Inviato 16 Aprile, 2020 sicuramente in zecca hanno risparmiato sull' argento ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..