Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jaconico

Acquisti mercatino

Risposte migliori

jaconico

Buongiorno, oggi è arrivato il classico mercatino dell’antiquariato in città. Come sempre ho notato prezzi inavvicinabili con banconote ridotte MB spacciate per SPL Tra l’altro valutate con cataloghi vecchi di quando ancora c’era la lira. Insomma roba da mettersi le mani nei capelli. Io essendomi riavvicinato da poco al mondo della cartamoneta sto provvedendo a sostituire le banconote che avevo in collezione prese da piccolo e in condizioni scarse con banconote buone. Oggi ho acquistato queste due banconote:

5 lire con raffigurazione di Vittorio Emanuele anno 1944, e mille lire Giuseppe Verdi. Di quest’ultima volevo sapere di preciso quale sia l’anno di emissione visto che su catalogo non sono riuscito a risalire. Grazie mille!

81038F20-AFDA-477D-8508-36742541EF4E.jpeg

Modificato da jaconico

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

5018944F-BD8F-46D3-B79A-8B1D1E0F4462.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Del 1.000 lire il decreto di emissione lo trovi sul retro, questa che presenti è una Baffi/Stevani del 10 gennaio 1977.

1977.jpg.c7b30c05226c4a5ceb1207bc0fc6e72b.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico
6 minuti fa, nikita_ dice:

Del 1.000 lire il decreto di emissione lo trovi sul retro, questa che presenti è una Baffi/Stevani del 10 gennaio 1977.

1977.jpg.c7b30c05226c4a5ceb1207bc0fc6e72b.jpg

Non ci avevo proprio fatto caso, credevo che si potesse solo dedurre dal numero di serie. Grazie ! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter
25 minuti fa, jaconico dice:

Non ci avevo proprio fatto caso, credevo che si potesse solo dedurre dal numero di serie. Grazie ! :)

In teoria si potrebbe pure risalire al decreto dal numero di serie, ma dovresti comunque utilizzare una tabella od un catalogo, del resto una DC------ Q come la tua può essere solo di quella data menzionata in precedenza, ma non si possono tenere le nove emissioni a memoria :wacko:

è meglio girare la banconota e leggere :D

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti