Alexander 86 Posted October 11, 2018 #1 Posted October 11, 2018 Buona sera a tutti E da qualche giorno che provo ad identificare questa moneta senza risultato.... Mi potreste illuminare voi?? Grazie mille Quote
Bradi Posted October 12, 2018 #2 Posted October 12, 2018 14 ore fa, Alexander 86 dice: Buona sera a tutti E da qualche giorno che provo ad identificare questa moneta senza risultato.... Mi potreste illuminare voi?? Grazie mille se le foto fossero più grandi e meno sfocate, aggiungendo eventualmente peso e misure sarebbe meglio. a prima vista mi sembrano delle patacche ma attendiamo gli esperti...prova con una calamita se si attaccano Quote
karnescim Posted October 12, 2018 #3 Posted October 12, 2018 ciao, dovrebbe trattarsi di questa moneta , un antoniniano di filippo l'arabo tuttavia dato le foto non ottimali e la cattiva conservazione preferisco non esprimermi sull'originalità, prova a mettere foto migliori RIC 19 Sear 8958 Philip I AR Antoninianus. IMP PHILIPPVS AVG, radiate, draped, and cuirassed bust right / SAECVLARES AVGG, stag walking right; U in exergue. RIC 19, RSC 182. Quote
Alexander 86 Posted October 12, 2018 Author #4 Posted October 12, 2018 Buonasera signori La moneta ha un diametro di 21 mm Ho provato a fare la prova con la calamita ma non si attacca.... Per il peso purtroppo non dispongo di una bilancia di precisione comunque il peso dovrebbe aggirarsi sui 4 grammi Provo a mettervi altre foto anche se non mi vengono bene Grazie Quote
gpittini Posted October 12, 2018 #5 Posted October 12, 2018 DE GREGE EPICURI Forse erano meglio le precedenti...Comunque, con tutti i limiti delle foto, l'impressione è che sia una fusione moderna. Tieni conto che la moneta originale non è affatto comune. Quote
karnescim Posted October 12, 2018 #6 Posted October 12, 2018 Per dirimere ogni dubbio prova a rifare le foto con luce naturale senza flash e possibilmente con macro, ritaglia tutto lo sfondo possibile tanto non serve Quote
Alexander 86 Posted October 13, 2018 Author #7 Posted October 13, 2018 Buongiorno signori Provo a mettervi altre foto Quote
Alexander 86 Posted October 17, 2018 Author #9 Posted October 17, 2018 Il 12/10/2018 alle 23:26, karnescim dice: Per dirimere ogni dubbio prova a rifare le foto con luce naturale senza flash e possibilmente con macro, ritaglia tutto lo sfondo possibile tanto non serve Buongiorno Ho messo altre foto Cosa ne pensa? Quote
Recommended Posts