Nick19 Inviato 13 Ottobre, 2018 #1 Inviato 13 Ottobre, 2018 Buongiorno a tutti gli esperti! All'ultima fiera numismatica ho acquistato un sigillo romano in ceramica con le seguenti informazioni a cartellino: Roma provinciale, I sec a.C. - II sec d.C., IVTTI - ETOTI, Due figure maschili che si stringono la mano (quella di destra forse Giove), R3, 2,93 mm - 23,79 g Non so molto di questi sigilli, però ho dei dubbi sulle parole iscritte e il loro significato, qualcuno riesce a capire meglio le lettere e la frase? Inoltre secondo me le figure sembrano più uno schiavo liberato (col tipico pileo in testa) ed un generale o imperatore che consegna qualcosa sopra ad un altare... Qualcuno può aiutarmi a intravedere ciò che non vedo? Grazie a tutti! Cita
Nick19 Inviato 15 Ottobre, 2018 Autore #2 Inviato 15 Ottobre, 2018 Nessuno che mi da una mano con il latino? ?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..