Vai al contenuto
IGNORED

mezzo quarto di soldo, FE.


Risposte migliori

Salve a tutti. p1070116.jpgp1070117.jpgQuesta monetina non è fior di conio, lo so, ma mi sembra che il scudo è accantonato con due E, e amerei avere il vostro parere a proposito di questa particolarita.

Grazie .

Alain/

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Alain

Non penso sia EE, ma piuttosto un FE.

Sembra ci sia un difetto del conio sullo scudo proprio di fianco alla prima lettera, forse una rottura, che fa sembrare la lettera di sinistra una E piuttosto che una F.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silvio , è molto possibile que tu abbia ragione (come sempre). Sono conosciute a pocchi esemplari , con questa particolarita?

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
55 minuti fa, alainrib dice:

Ciao Silvio , è molto possibile que tu abbia ragione (come sempre). Sono conosciute a pocchi esemplari , con questa particolarita?

Meno sicuramente degli altri..

Qualcuno si vede, ma notevolmente in numero minore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti

d'accordo con Silvio per FE

Per il bordo sinistro del scudo penso que si tratta piuttosto di una modifica volontaria que un difetto di conio

Modificato da allobroge
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Debbe dice:

Buongiorno 

Si tratta di un imitazione/contraffazione o è un tipo diverso ?

Dovrebbe trattarsi solo di una variante

In fase di preparazione del conio sono state invertite le due lettere...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.