Vai al contenuto
IGNORED

Autenticita


Risposte migliori

aiuto ..vi mostro cuesta moneta e in ottime conservazioni  ma pur troppo a un puntino  colpo di chiodo  mio figlio la trovata e voleva farsi un porta chiavi.... tiene ancora il suo valore grazi .per il vostro tempo

IMG_20181015_085405.jpg

IMG_20181015_085603.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso assicurare che  sono le foto  le moneta non e usurata ..e.  perfette conservazioni  .. l unico difetto il puntino  1894 anno  grazie  per il tuo aiuto

IMG_20181015_102118.jpg

IMG_20181015_102100.jpg

Modificato da Aangelo80
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora questa assieme ai 10 centesimi di  Vittorio Emanuele II sono monete comunissime in questo stato di conservazione per cui valgono pochissimo mentre in alta e altissima conservazione sono piuttosto rare a trovarsi per cui valgono abbastanza però non illuderti non è il tuo caso 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi potresti mostrare una foto  di una in buona conservazione...penso che capisci .poco di monete .io non sono un collezionista  penso alla storia di una moneta..dai bei consigli ....mi dispiace dai una valutazione   ....di distruzione della storia..invidia e una brutta cosa....distinti saluti   angelo80....gallenius

Modificato da Aangelo80
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in altissima conservazione. È una moneta rarissima penso sia un pezzo unico che non è mai apparso sul mercato numismatico. Manca in tutte le collezioni mondiali e anche il CNI ne è sprovvisto. Moneta da tenere in un caveau di banca, sorvegliata da guardie armate. Se è questo che volevi sentirti dire........ però la realtà è quella delle risposte precedenti. 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Aangelo80 dice:

...penso che capisci .poco di monete ...invidia e una brutta cosa....distinti saluti   angelo80....

Grande! Direi che con queste frasi, e le conseguenti umiltà, disponibilità all'ascolto e competenza che dimostri di possedere, potresti essere il prossimo vicepresidente del consiglio dei ministri italiano.

Per esemplari in alta conservazione e tiratura vedi:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/3

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Aangelo80 dice:

Mi potresti mostrare una foto  di una in buona conservazione...penso che capisci .poco di monete .io non sono un collezionista  penso alla storia di una moneta..dai bei consigli ....mi dispiace dai una valutazione   ....di distruzione della storia..invidia e una brutta cosa....distinti saluti   angelo80....gallenius

Questa è la risposta ai consigli di ESPERTI DEL SETTORE . A mio parere se devi iscriverti in un forum di numismatica e denigrare le risposte puoi anche far a meno di restarci e cercare in altri lidi....come detto poco sopra fossi in te chiederei a trump anche un paio di caccia bombardieri che sorvolino dove tieni la moneta :D

 

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace  contradirvi .non era riferito .olla valutazione personale  di vhi e esperto ..ma se mi rispondono ridalla a tuo figli che ci fa un porta chiavi ...e .. ollora ...  distrugila..   comunque  o bella o brutta io la tengo  non credo che nei prossimi  1000 .ci sara un altro re  su una moneta.....  e il mio pensiero .   chiedo scusa  se offeso .. mi sembra buona

IMG_20181016_085309.jpg

IMG_20181016_085149.jpg

Modificato da Aangelo80
Link al commento
Condividi su altri siti


Cerco di essere semplice visto che l'Italiano e' un po' debole.

1) La moneta e' vera (non e' una patacca)

2) La moneta  vale poco (non ci puoi fare soldi)

3) Tienila ! ma......

4) Puoi comprare una piu' bella dello stesso tipo per pochi spiccioli

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

50 minuti fa, giulira dice:

Cerco di essere semplice visto che l'Italiano e' un po' debole.

1) La moneta e' vera (non e' una patacca)

2) La moneta  vale poco (non ci puoi fare soldi)

3) Tienila ! ma......

4) Puoi comprare una piu' bella dello stesso tipo per pochi spiccioli

 

Sintesi perfetta 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Aangelo80 dice:

Mi dispiace  contradirvi .non era riferito .olla valutazione personale  di vhi e esperto ..ma se mi rispondono ridalla a tuo figli che ci fa un porta chiavi ...e .. ollora ...  distrugila..   comunque  o bella o brutta io la tengo  non credo che nei prossimi  1000 .ci sara un altro re  su una moneta.....  e il mio pensiero .   chiedo scusa  se offeso .. mi sembra buona

IMG_20181016_085309.jpg

IMG_20181016_085149.jpg

Come Le è stato detto la moneta è buona, ma è talmente malridotta che il valore economico è praticamente nullo, quindi gli è stato giustamente suggerito di restituirla a Suo figlio per farci un gadget, come ad esempio un portachiavi, proprio perchè avrebbe un valore economico maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo @Aangelo80, se ti è sembrato che abbiamo dato risposte scortesi, non c'era niente di personale nei tuoi confronti; anche perchè hai dimostrato,alla fine di accettare i consigli che ti sono stati dati. Qui nel forum, ci sono persone che hanno scritto libri,  ci sono professori, studiosi,archeologi..... e tantissimi appassionati, come me, che hanno alle spalle anni di monete. Da come hai scritto, deduco e se non è così chiedo venia, che tu non sia italiano e questo forse ha creato qualche malinteso. Comunque quando vuoi, posta pure altre monete, alle quali saremo ben felici di darti un consiglio.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/10/2018 alle 01:03, Aangelo80 dice:

Mi potresti mostrare una foto  di una in buona conservazione...penso che capisci .poco di monete .io non sono un collezionista  penso alla storia di una moneta..dai bei consigli ....mi dispiace dai una valutazione   ....di distruzione della storia..invidia e una brutta cosa....distinti saluti   angelo80....gallenius

Mi spiace che tu te la sia presa. Sorvoliamo sulla storia dell'invidia che fa abbastanza ridere; come dici non sei collezionista (io sì, da oltre 25 anni), e per quanto riguarda la storia... beh, è il mio lavoro da 18 anni, quindi ne so qualcosa. Quantomeno ne so abbastanza da dirti che una moneta coniata in 32 milioni di pezzi IDENTICI possa tranquillamente essere utilizzata come gadget senza troppi patemi quando, a causa della bassa conservazione, risulta priva di valore economico.

E mi chiamo Gallienus, non gallenius. Questo anche se sei straniero dovresti riuscire a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gallienus .te la prendi per un nome  .di fantasia  .protrei essere  pure un collezionista .avvolte meglio avere un parere da dilettanti... cosa collezioni.vediamo se ho cualcosa di interessante....per te .scusa mer il mio italiano ...sono straniero...grazie ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.