Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
nikmane

Spille e Bottoni Aiuto id. bottone con fiore

Recommended Posts

nikmane

Ciao a tutti.

Chiedo aiuto per l'identificazione di questo bottone ornamentale. Come datazione probabilmente fine 1700.

Qualcuno di voi ha già visto questo tipo di fiore? 
Diametro: 12.20 mm

Altezza: 5.08 mm
Spessore: 0.89 mm
Pedo: 0.85 g

Grazie per l'aiuto.

IMG-20181016-001628.jpg

IMG-20181016-001700.jpg

IMG-20181016-001735.jpg

Fufluns

Credo faccia parte della serie "vandeana" e come periodo mi sposterei più sulla prima metà del XIX secolo, ma venivano prodotti anche dopo.

Il fiore sembra opera di fantasia, tieni presente che le rappresentazioni di questi bottoni erano sempre diverse anche nello stesso indumento e spesso, tutt'altro che realistici.

• Like 1

nikmane

Pensavo che dal 1800 in poi venisse usato un appiccagnolo a forma di "O" più che questo a "D" con il foro bucato direttamente sul bottone.

Fufluns
16 ore fa, nikmane dice:

Pensavo che dal 1800 in poi venisse usato un appiccagnolo a forma di "O" più che questo a "D" con il foro bucato direttamente sul bottone.

Questo tipo di appiccagnolo a D, è usato anche oggi.

• Like 1

nikmane

Mi sono basato sull'imprecisione e decentratura del buco, però dato il disegno effettivamente è come dici tu 

dareios it
Supporter

63.JPG

• Like 1

Sign in to follow this  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.