Vai al contenuto
IGNORED

problemi con eventuali copie coniate


sghimbescion

Risposte migliori

Buonasera al forum,

in questi ultimi tempi mi sono messo un po' a studiare.  Ho acquistato e letto diverse volte un libro sulla falsificazione dei denari, ho comprato delle monete fuse per studiarle con la lente d'ingrandimento. Lentamente sto prendendo confidenza con il problema dei falsi prodotti per fusione.

Arrivo al dunque

4450901l.jpg

 

4450903l.jpg

Queste monete, presenti in un'importante asta che si svolgerà tra qualche giorno e che tra l'altro vorrei provare ad acquistare, hanno davvero un ottimo aspetto, sono sicuramente coniate e le reputo autentiche senza ombra di dubbio.

La mia domanda è la seguente:
un fantomatico falsario contemporaneo, attraverso il processo di coniazione, potrebbe raggiungere risultati simili, così affini per stile e congruenza?

Non parlo in particolare di queste monete, che ho portato solo come termine di paragone, ma in generale.
Può dunque un falsario arrivare a produrre monete così perfette da essere in tutto irriconoscibili?
Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me certamente sì.....da qualche parte nel mondo esistera' sicuramente qualche incisore con la manina magica,mica son nati solo in epoca romana o greca quelli bravi? 

Modificato da fabietto83
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Curcuas dice:

A me sembrano buone.

Vuoi sapere dove possono arrivare? Io questa l'ho trovata molto "caruccia" e istruttiva:

sì, mi ha dato veramente l'idea

 

9 minuti fa, fabietto83 dice:

Per me certamente sì.....da qualche parte nel mondo esistera' sicuramente qualche incisore con la manina magica,mica son nati solo in epoca romana o greca quelli bravi?

eh purtroppo come temevo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.