Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sghimbescion

problemi con eventuali copie coniate

Risposte migliori

sghimbescion

Buonasera al forum,

in questi ultimi tempi mi sono messo un po' a studiare.  Ho acquistato e letto diverse volte un libro sulla falsificazione dei denari, ho comprato delle monete fuse per studiarle con la lente d'ingrandimento. Lentamente sto prendendo confidenza con il problema dei falsi prodotti per fusione.

Arrivo al dunque

4450901l.jpg

4450903l.jpg

Queste monete, presenti in un'importante asta che si svolgerà tra qualche giorno e che tra l'altro vorrei provare ad acquistare, hanno davvero un ottimo aspetto, sono sicuramente coniate e le reputo autentiche senza ombra di dubbio.

La mia domanda è la seguente:
un fantomatico falsario contemporaneo, attraverso il processo di coniazione, potrebbe raggiungere risultati simili, così affini per stile e congruenza?

Non parlo in particolare di queste monete, che ho portato solo come termine di paragone, ma in generale.
Può dunque un falsario arrivare a produrre monete così perfette da essere in tutto irriconoscibili?
Un saluto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curcuas

A me sembrano buone.

Vuoi sapere dove possono arrivare? Io questa l'ho trovata molto "caruccia" e istruttiva:

Buona lettura.

Modificato da Curcuas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabietto83

Per me certamente sì.....da qualche parte nel mondo esistera' sicuramente qualche incisore con la manina magica,mica son nati solo in epoca romana o greca quelli bravi😁 

Modificato da fabietto83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sghimbescion
31 minuti fa, Curcuas dice:

A me sembrano buone.

Vuoi sapere dove possono arrivare? Io questa l'ho trovata molto "caruccia" e istruttiva:

sì, mi ha dato veramente l'idea

9 minuti fa, fabietto83 dice:

Per me certamente sì.....da qualche parte nel mondo esistera' sicuramente qualche incisore con la manina magica,mica son nati solo in epoca romana o greca quelli bravi😁

eh purtroppo come temevo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti