Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Luka1996

50 lire modulo ridotto (strano difetto)

Risposte migliori

Luka1996

Ciao a tutti,

oggi ho comprato ad un mercatino un sacchetto con un bel po di lire dentro nella speranza di trovare qualcosa di interessante e ho trovato una moneta da 50 lire del 1991 modulo ridotto che ha una specie di solco circolare impresso...ho cercato ma non ho trovato niente al riguardo...potrebbe essere un difetto di conio?? Può avere un particolare valore?? Spero che qualcuno possa dirmi qualcosa in più al riguardo...nella foto non si vede benissimo ma il solco anche nella parte inferiore della moneta è marcato più o meno uguale alla parte superiore  (ho fatto la foto davanti alla finestra perché si vedesse meglio ma più di così non sono riuscito a fare)

Grazie

rps20181021_124303_741.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ciao, temo purtroppo si tratti del solco lasciato dalla macchinetta utilizzata per sigillare i rotolini che contenevano le monete. 

Purtroppo non è un errore ma una azione meccanica molto deturpante. Mi dispiace davvero. 

Un grande saluto 👍

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luka1996

Grazie mille Alex-Vee per la tua risposta...alla fine non era l'unico 50 lire "mini" che c'era in quel sacchetto, ma ne ho trovati comunque anche altri in buono stato per fortuna.

Ciao e grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti