Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
toratoratora

medaglia di rara bellezza

Risposte migliori

toratoratora

potete aiutarmi a definire di cosa s tratta?' 1000grazie

64934138_medagliaarcangel.thumb.jpg.6ba9ca0837397532cd9a328f1624659e.jpg

1861914170_medagliaarchangel.thumb.jpg.72b38790d0576b2bab169a4bfd5bbe47.jpg

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia, "Arciconfraternita di S. Michele Arcangelo", bronzo/ottone, prima metà del XIX sec., possibile produzione francese? O romana? -  D/ S. Michele Arcangelo con lancia che trafigge il demonio di aspetto serpentiforme ( con testa somigliante a quella di un delfino), con il braccio sinistro regge uno scudo su cui è rappresentata una bilancia (suo attributo).- R/ Croce contornata da scritta:  SIGNUM.ARCHICONFRATERN[ITAS]. S. MICHAEL. ARC.- Medaglia di buona fattura e stile, non comune. Ciao Borgho

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toratoratora
7 hours ago, borghobaffo said:

Medaglia, "Arciconfraternita di S. Michele Arcangelo", bronzo/ottone, prima metà del XIX sec., possibile produzione francese? O romana? -  D/ S. Michele Arcangelo con lancia che trafigge il demonio di aspetto serpentiforme ( con testa somigliante a quella di un delfino), con il braccio sinistro regge uno scudo su cui è rappresentata una bilancia (suo attributo).- R/ Croce contornata da scritta:  SIGNUM.ARCHICONFRATERN[ITAS]. S. MICHAEL. ARC.- Medaglia di buona fattura e stile, non comune. Ciao Borgho

ciao non mi fà mettere altri +++ ma comunque 1000grazie. In rete non trovo altre medaglie uguali,potrebbe essere un pezzo unico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo
11 ore fa, toratoratora dice:

ciao non mi fà mettere altri +++ ma comunque 1000grazie. In rete non trovo altre medaglie uguali,potrebbe essere un pezzo unico?

Non credo sia un pezzo unico, solitamente le medaglie di questo tipo venivano fatte per essere donate ai menbri delle confraternite, quindi le tirature anche se basse andavano da poche decine a qualche centinaio di esemplari! Ciao Borgho

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toratoratora

1000grazie ne metto un altr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti