Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Eli☆

2 euro costituzione europea particolare

Risposte migliori

Eli☆

Buonasera a tutti,sono Elisa e sono nuova sia di questo mondo che di questo posticino...Ho sempre avuto curiosità per le monete ma non ho mai avuto il tempo adeguato per acculturari. ..ultimamente ho avuto tra le mani qualche monetina, che curiosando qua e la ho intuito potrebbe essere interessante...chiedo cortesemente a voi qualche informazione in più...grazie in anticipo...

Questo è un 2 euro del 2005...costituzione europea...La parte interna ha un colore diverso dagli altri 2 euro, da entrambe le parti....inoltre, parte frontale mi sembra normale,ma la parte posteriore,è girata completamente al contrario,inoltre sembra avere il conio stanco (spero sia corretto)sono riuscita a fatica a leggere la data e anche nei bordi trovo ci sia qualcosa di strano.

Secondo voi che valore potrebbe avere ?

Screenshot_2018-10-26-01-26-15-1.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

demonetis
Supporter

Ciao, secondo me è falsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno
6 ore fa, Eli☆ dice:

Buonasera a tutti,sono Elisa e sono nuova sia di questo mondo che di questo posticino...Ho sempre avuto curiosità per le monete ma non ho mai avuto il tempo adeguato per acculturari. ..ultimamente ho avuto tra le mani qualche monetina, che curiosando qua e la ho intuito potrebbe essere interessante...chiedo cortesemente a voi qualche informazione in più...grazie in anticipo...

Questo è un 2 euro del 2005...costituzione europea...La parte interna ha un colore diverso dagli altri 2 euro, da entrambe le parti....inoltre, parte frontale mi sembra normale,ma la parte posteriore,è girata completamente al contrario,inoltre sembra avere il conio stanco (spero sia corretto)sono riuscita a fatica a leggere la data e anche nei bordi trovo ci sia qualcosa di strano.

Secondo voi che valore potrebbe avere ?

Screenshot_2018-10-26-01-26-15-1.png

Non vale niente; nemmeno 2 euro perchè si tratta di una moneta falsa.  Per completezza fai vedere anche l'altro lato.

Prova con una calamita, vedi se si attacca fortemente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdrückt

Falso 100%, se ricorda da chi le è stata data come resto gliela riporti perchè ha perso 2 euro

Modificato da Erdrückt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno
15 minuti fa, Eli☆ dice:

È quello a destra

Screenshot_2018-10-26-01-29-20-1.png

Puoi notare le evidenti differenze tra le due monete....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eli☆

Peccato...grazie mille a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti