Vai al contenuto
IGNORED

2 euro costituzione europea particolare


Eli☆

Risposte migliori

Buonasera a tutti,sono Elisa e sono nuova sia di questo mondo che di questo posticino...Ho sempre avuto curiosità per le monete ma non ho mai avuto il tempo adeguato per acculturari. ..ultimamente ho avuto tra le mani qualche monetina, che curiosando qua e la ho intuito potrebbe essere interessante...chiedo cortesemente a voi qualche informazione in più...grazie in anticipo...

Questo è un 2 euro del 2005...costituzione europea...La parte interna ha un colore diverso dagli altri 2 euro, da entrambe le parti....inoltre, parte frontale mi sembra normale,ma la parte posteriore,è girata completamente al contrario,inoltre sembra avere il conio stanco (spero sia corretto)sono riuscita a fatica a leggere la data e anche nei bordi trovo ci sia qualcosa di strano.

Secondo voi che valore potrebbe avere ?

 

Screenshot_2018-10-26-01-26-15-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Eli☆ dice:

Buonasera a tutti,sono Elisa e sono nuova sia di questo mondo che di questo posticino...Ho sempre avuto curiosità per le monete ma non ho mai avuto il tempo adeguato per acculturari. ..ultimamente ho avuto tra le mani qualche monetina, che curiosando qua e la ho intuito potrebbe essere interessante...chiedo cortesemente a voi qualche informazione in più...grazie in anticipo...

Questo è un 2 euro del 2005...costituzione europea...La parte interna ha un colore diverso dagli altri 2 euro, da entrambe le parti....inoltre, parte frontale mi sembra normale,ma la parte posteriore,è girata completamente al contrario,inoltre sembra avere il conio stanco (spero sia corretto)sono riuscita a fatica a leggere la data e anche nei bordi trovo ci sia qualcosa di strano.

Secondo voi che valore potrebbe avere ?

 

Screenshot_2018-10-26-01-26-15-1.png

Non vale niente; nemmeno 2 euro perchè si tratta di una moneta falsa.  Per completezza fai vedere anche l'altro lato.

Prova con una calamita, vedi se si attacca fortemente .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.