Vai al contenuto
IGNORED

contatore memoria occupata da immagini


cabanes

Risposte migliori

allora: volevo caricare in un messaggio 5 immagini, ognuna del peso di ca. 230KB. Arrivato alla quinta, mi è apparso il seguente avviso:

warn.jpg.c90ef07a0ea39910dc1b63ebe35d3a31.jpg

Del tutto legittimo, visto che 230*5=1150.

Ho quindi cancellato le quattro immagini già pubblicate, usando il bottone "undo", in modo da ridimensionarle per poterle ricaricare rispettando il limite.

Quando ho tentato di introdurre di nuovo la prima immagine, ridotta a meno di 200 KB, è riapparso il soprastante warning, e non ho potuto fare alcunchè.

Pare (mia impressione) che il contatore di memoria occupata dalle immagini non si resetti quando le stesse vengono rimosse dal messaggio in editing.

Spero che questa mia esperienza possa essere utile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Disconnettiti dal sito, cancella i cookies e riconnettiti, quelle poche volte che mi è capitato qualcosa de genere ho risolto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, ciao @cabanes

Anche a me è successo un paio di volte, prova così:

-Cancella le foto dal post

-Salva i contenuti scritti (dovrebbero comunque essere ripristinati automaticamente, ma non si sa mai...)

-Ricarica (refresh) la pagina

-Procedi regolarmente.

Servus,

njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nikita e littleEvil: noto con piacere (caustico) che il simbolo primo della Microsoft, il famigerato "riavvio", è ancora e sempre il cuore dei loro sistemi operativi (anche se il mio inconveniente non credo dipenda da loro). Ma tant'è, a dar la colpa a Microsoft non si sbaglia mai.

PS: GRAZIE delle dritte.

Modificato da cabanes
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  a tutti, ciao @cabanes

Devo dire che io ho quasi sempre difeso windows, pure vista! (Windows Millenium e 8 no, questo non ce la faccio...)

Ma questa volta, devo dire che il problemino non è legato al sistema operativo, anche con Android compare lo stesso messaggio e la risoluzione al problema è la  stessa.

Prova a deframmentare il  disco... ?

Servus 

njk 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.