Vai al contenuto
IGNORED

penny 1869 vero o falso ?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti  scusate  se  approfitto della vostra conoscenza  ma vorrei sapere il vostro parere  riguardo l'autenticita' di questa moneta grazie!

siamo d'accordo che le condizioni non sono delle migliori , il peso in questa condizione è 9,2 /9 ,3 mentre dovrebbe essere 9,4

scansione0001.jpg

scansione0002.jpg

Inviato
45 minuti fa, mingo-2008 dice:

il peso in questa condizione è 9,2 /9 ,3 mentre dovrebbe essere 9,4

Consumo da circolazione.  Per me è buona.

Supporter
Inviato
3 ore fa, mingo-2008 dice:

salve a tutti  scusate  se  approfitto della vostra conoscenza  ma vorrei sapere il vostro parere  riguardo l'autenticita' di questa moneta grazie!

Se non è autentica è un falso d'epoca ancor più interessante, gran bella e rara moneta :good:

Awards

Inviato

salve a tutti,è possibile capire ,se c'è qualche dettaglio come nelle nostre monete tipo come la 5 lire del 56 o il 2 lire del 58 che sappiamo quali dettagli guardare o per queste monete non si sa ?

Inviato

speravo in qualche parere in piu'?

Inviato

La data è rara. FDC vale qualche migliaio di euro

4249953.m.jpg

ma  MB (giudizio mio) molto meno

3240692.m.jpg 70 euro.

Inviato

Non ho alcuna esperienza riguardo ai penny. Posso comunque riferire quello che è pubblicato sullo Spink.

I penny coniati dal 1860 al 1894 sono classificati come 3954. Nel catalogo sono riportate per questa tipologia ben 13 varianti per il dritto e 14 (identificate da A a O) per il rovescio.

Fortunatamente per il millesimo 1869 è stata utilizzata una sola coppia di conii ovvero 6 per il dritto e G per il rovescio.

20181028_105239.thumb.jpg.5e389ef5467995dc5d9ada96dcd9478c.jpg

20181028_105507.thumb.jpg.2e419da40ff7c0017305a7e77d328d7f.jpg

A me non desta dubbi sull'autenticità le caratteristiche dei conii sembrano corrispondere  (per quanto si possa appurare visto che molti dettagli nella tua moneta mancano) e le foto dei falsi presenti in rete sono per forza di cose in condizioni sfavillanti o quasi. L'usura giustifica il calo di peso. Anche in condizioni F (più o meno Mb) il catalogo la quota 110 pounds. Spesse volte leggo le quotazioni come fossero in euro e, almeno per le sovrane, mi ritrovo prezzi verosimili.

Buona domenica

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.