Vai al contenuto
IGNORED

Cosa e' successo ?


adelchi

Risposte migliori

25 minuti fa, adelchi dice:

Ho notato che in questa sezione alcune discussioni hanno subito la cancellazione degli interventi di @g.aulisio sostituendoli con la scritta "addio" ,come mai ?

E assente da più di un anno.

Vai alla discussione il peggio che avanza, dovrebbe essere l'ultimo intervento.

Mi dai la discussione dove appare "addio" ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@adelchi ha lasciato purtroppo il forum per motivazioni personali (come giusto in questo caso è meglio che le motivazioni rimangano di stretta conoscenza degli interessati)

Naturalmente sottolineo che non è stato bannato e non ha avuto alcuna sorta di diffida o altro dall'amministrazione, come poi potranno confermare loro. La sua è stata una scelta che ha fatto male a tutti gli utenti, non solo per le sue straordinarie doti conoscitive e le sue capacità numismatiche ( e chi frequenta questa sezione sa benissimo di cosa sto parlando ) ma anche come persona sempre disponibile ad offrire il suo aiuto e condividere le sue idee, arricchendo tutti noi.

Magari un giorno ritornerà sui suoi passi e tornerà a frequentare questo forum, contribuendo al suo continuo miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, adelchi dice:

Non discuto sul merito ,vorrei solo capire perche' sono stati cancellati alcuni suoi interventi ,poiche' le discussioni ne risentono alquanto ,diventando poco comprensibili e mutile.

 

se ricordo bene è stata una sua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dabbene dice:

Decisione personale espressa più di un anno fa in area curatori che ha avuto un effetto non formale ,in attesa di eventuali rinnovi , ma immediato.

 

 

A volte capita nel corso della vita che gli interessi personali possano subire modificazioni o , piu' drasticamente , dei cambiamenti , cio' non toglie la possibilita' che si verifichino nel tempo dei ritorni di fiamma rinnovando con ancora piu' vigore i primi interessi .

Speriamo sia cosi' .

@adelchi , puo' anche darsi che come Curatore le cancellazioni di alcuni suoi interventi siano state fatte da lui stesso .

Modificato da Legio II Italica
Curatore
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, adelchi dice:

Non discuto sul merito ,vorrei solo capire perche' sono stati cancellati alcuni suoi interventi ,poiche' le discussioni ne risentono alquanto ,diventando poco comprensibili e mutile.

Li hai cancellati lui, inopinatamente secondo me ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dovremmo accettare questa sua scelta, anche a discapito della comprensione, perché è comunque lui l'autore degli interventi e se ha ritenuto di eliminarli ci sarà una buona ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Capitano tante cose, a volte vedi belle discussioni di utenti anche bravi in cui si descrive in modo particolareggiato una moneta, ma la moneta non c'è più, direi peggio perché la discussione non ha più senso ...magari venduta o era in vetrina ...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ARES III dice:

Secondo me dovremmo accettare questa sua scelta, anche a discapito della comprensione, perché è comunque lui l'autore degli interventi e se ha ritenuto di eliminarli ci sarà una buona ragione.

Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo , le discussioni una volta pubblicate diventano patrimonio comune del forum e l'autore di un intervento non ha diritto di cancellarlo .

Io anche quando scrivo castronerie o sbaglio I titoli e magari mi viene fatto notare , non correggo nulla proprio per non creare confusione nello scorrere della discussione.

Trovo la cosa piuttosto scortese .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci mancherebbe @adelchi se si hanno idee diverse non succede niente, anzi in una discussione è anche salutare, e non mi offendo mica.

Tuttavia nella realtà non sempre le cose sono bianche o nere, ma esistono moltissime sfumature, che a volte ignoriamo per mancanza di conoscenza a noi non imputabile. Questo ad esempio è il nostro caso in esame.

Comunque non mi sembra che tutte le discussioni siano state censurate, anzi per numero ed importanza sono rimaste quasi tutte (ad esclusione solamente di un paio) quindi non lamentiamoci ma invece ringraziamo ancora chi ci ha aiutato ed insegnato moltissimo senza alcuna ricompensa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/10/2018 alle 17:29, dabbene dice:

Li hai cancellati lui, inopinatamente secondo me ...

Ricordo diversi utenti di grande competenza che se ne sono andati in passato dal forum, per arrivare pero' a cancellare i propri interventi bisogna davvero avere gravi motivi, diciamo essere davvero inca@@ati neri ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Aulisio e‘ una grave perdita 

persona forse non facilissima come carattere ma sempre molto disponibile nel condividere conoscenze di spessore da vero studioso, tra i migliori - nel suo campo - qui sul Forum. 

Personalmente mi duole molto la sua dipartita e non posso non domandarmi non solo cosa sia successo ma soprattutto se fosse stato possibile evitarla. Certe figure andrebbero quasi ‚tutelate‘ per le conoscenze che apportano e che condividono...

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, rorey36 dice:

Vive a Parigi. Qualche mese fa era attivo su Academia. Si sarà stufato del forum oppure qualcuno lo ha criticato o offeso.

 

Ogni tanto certo interventi ad minchiam fanno veramente cadere le braccia e sovente non sono subito stigmatizzati o cancellati da chi di dovere che non può stare sempre a vigilare 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I perché dell'addio sono ben chiari, spiegati da Giorgio stesso in riferimento alla discussione (Il peggio...), citata in uno dei post in apertura di questo thread.

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, simonesrt dice:

Ogni tanto certo interventi ad minchiam fanno veramente cadere le braccia e sovente non sono subito stigmatizzati o cancellati da chi di dovere che non può stare sempre a vigilare 

Si riferisce a quello che ho scritto e che lei ha citato ? Allora le rimando la palla.

______________________________________________________________

Mi pare di aver capito che si è offeso per quanto era stato scritto nella discussione sul peggio che avanza. Credo la pensasse diversamente e alcuni interventi non gli sono piaciuti.  Anche a me è venuta la voglia di andarmene ( e di chiedere la cancellazione di tutto quanto avevo scritto ) in seguito a una serie di insulti ricevuti da un paio di "quaquaraquà". Poi mi son detto : non ti curar di lor ...............eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non credo sia per quella la discussione non avrebbe senso,  se uno decide di scrivere in qualsiasi tipo di forum deve aspettarsi di trovare "forme di vita" anche non umane, le si legge e si va avanti.

Da utente del forum che uno cancelli i propri post diciamo che non mi sembra na cosa tanto costruttiva.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.