Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Ho trovato in una vecchia soffitta questa moneta, qualcuno mi sa dire se può valere qualcosa? Grazie per l’attenzione 29A1F525-5082-4E91-98BC-FB7270776053.jpeg.1403b8ff449ce69feede6c3906e51157.jpeg


Inviato

falsa, le vendono nei mercatini a pochi euro.


Inviato (modificato)

Va bene grazie, scusate a questo punto chiedo anche di quest’altre..che presuppongo siano sempre false. Ma chiedere non fa mai male 

A0C8D8C2-49B1-4B9B-891D-02F351A5824E.jpeg

Modificato da Zenosara18

Inviato

Mi spiace, ma come la precedente, sono riconi (patacche) eseguite negli anni '70 (circa) del secolo scorso.

saluti

TIBERIVS


Inviato
20 ore fa, Zenosara18 dice:

Ho trovato in una vecchia soffitta questa moneta

Se fossero autentiche varrebbero, tutte insieme, decine di migliaia di euro, difficilmente qualcuno le avrebbe dimenticate in soffitta ;)

petronius :)


Staff
Inviato

buongiorno, ricordo che è stata creata una discussione specifica proprio in relazione a questa tematica ed a questa monetazione. 

Sperando di fare cosa utile, ricordo il link così da usarlo per indirizzare tutti gli utenti interessati a questa discussione apposita, che essendo stata studiata e preparata in maniera specifica , è completa ed esaustiva di tutto quello che si dovrebbe conoscere riguardo alla moneta ed al suo ritrovamento.

un cordiale saluto a tutti,

Fabrizio

 

 

  • Grazie 1
Awards

Inviato
2 ore fa, petronius arbiter dice:

Se fossero autentiche varrebbero, tutte insieme, decine di migliaia di euro, difficilmente qualcuno le avrebbe dimenticate in soffitta ;)

petronius :)

Queste monete fanno parte di un album con tante altre monete che collezionava un mio prozio. Erano nella soffitta di questa casa perché è deceduto da parecchio tempo e probabilmente gli altri componenti della famiglia non ritenevano fossero così importanti?


Inviato
6 minuti fa, Zenosara18 dice:

probabilmente gli altri componenti della famiglia non ritenevano fossero così importanti?

E infatti non lo sono :rolleyes:

Il tuo prozio, invece, di sicuro sapeva che erano riproduzioni, se fossero state autentiche le avrebbe portate in banca, in una cassetta di sicurezza. Solo per le 5 lire del 1901, oggi possono volerci anche 100.000 euro, venti o trent'anni fa un prezzo in proporzione, non sono monete da tenere in un semplice album insieme a tante altre.

petronius :)


Inviato

Immagino, la mia era curiosità  dato che non me ne intendendo per niente. Pensavo che magari un tempo non fossero valutate come adesso ma molto meno e quindi che per questo motivo erano tenute cosi, parliamo di quarant'anni fa se non di più, voglio dire. Comunque grazie per l'attenzione.


Staff
Inviato

Puoi sempre cogliere uno spunto da questo ritrovamento per iniziare a collezionare le monete di VEIII, che sono tra le più belle del Regno per stile e fascino. 

Utilizza i collegamenti citati nella discussione citata da me, per vedere come sono le monete autentiche, apprezzarne la raffinatezza e la bellezza delle incisioni, e capire le differenze tra un esemplare autentico e quello falso. 

Monete come il 2 lire "quadriga briosa" hanno un costo contenuto e sono bellissime... 

... era solo uno spunto... :) 

Awards

Inviato
6 ore fa, Zenosara18 dice:

parliamo di quarant'anni fa se non di p

Quarant'anni fa, ovvero gli anni '70, è appunto il periodo in cui il mercato ha incominciato a essere inondato da queste riproduzioni...tutto torna :D

Ciao.

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.