Matteooo 24 Segnala messaggio #1 Inviato 9 Novembre, 2018 Buonasera! Sto iniziando in questo periodo ad entrare nel mondo delle “romane”, volevo per questo avere un po’ di cultura a riguardo. sono interessato al periodo dal 1º al 5º secolo d.C. e cerco consigli su qualche libro da acquistare, catalogo o che, per avere un’iniziale infarinatura o per avere una linea guida nello studio. online ho trovato i vari volumi del SEAR che mi sembrano buoni, cosa dite? aspetto vostre risposte, buona serata matteo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Illyricum65 2009 Segnala messaggio #2 Inviato 9 Novembre, 2018 12 minuti fa, Matteooo dice: Buonasera! Sto iniziando in questo periodo ad entrare nel mondo delle “romane”, volevo per questo avere un po’ di cultura a riguardo. sono interessato al periodo dal 1º al 5º secolo d.C. e cerco consigli su qualche libro da acquistare, catalogo o che, per avere un’iniziale infarinatura o per avere una linea guida nello studio. online ho trovato i vari volumi del SEAR che mi sembrano buoni, cosa dite? aspetto vostre risposte, buona serata matteo Il Sear non è male, un po' generalista ma comunque valido in un periodo iniziale. Se vuoi vedere monete ci sono vari siti dove farti un po' l'occhio; per la parte storica i volumi del RIC sono generalmente abbastanza buoni. Ciao Illyricum 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti