Vai al contenuto
IGNORED

roman cm1,9_5


Risposte migliori

Scusa vedo che sei capace  di chiedere identificazioni   a raffica  pero' a risultato acquisito un cenno di "presa visione"  no….. :blush:   ( vedi  tre precedenti )

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami veramente. Non sono pratico dell' uso della discussione..... davo, sbagliando, per scontato che fosse implicito che prendessi visione delle determinazione e ringraziavo all' inizio invece che alla fine...

Scusa e scusate ancore per la maldestra imbranatura....

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare di leggere VAL CONSTANTINVS. Quindi può essere un follis di costantino della zecca di siscia? Mi sapresti dire qualcosa di più. La conservazione mi sembra buona può essere un falso?

Link al commento
Condividi su altri siti


la scritta VAL non la vedo comunque è Costantino ed è autentico

_siscia_RIC_VI_232b_E.jpg

Siscia
RIC VI 232b, E
Constantine AE follis. IMP CONSTANTINVS P F AVG, laureate head right / IOVI CONSERVATORI AVGG NN, Jupiter standing facing with head left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and sceptre, eagle at foot left, officina letter Epsilon in right field. Mintmark SIS. RIC VI Siscia 232b.
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso corrisponda al RIC  VI 234 c  - drapp/corazzato

Siscia
RIC VI 234c, Δ
Constantine I, AE follis, Siscia. 313 AD. IMP CONSTANTINVS PF AVG, laureate, draped, cuirassed bust right / IOVI CONS-ERVATORI AVGG NN, Jupiter standing left, chlamys hanging from left shoulder, holding Victory on globe and leaning on sceptre, eagle with wreath left. Right field: Δ. Mintmark: SIS. (Note: Known officina letters for the right field are A, B, Γ, Δ and epsilon. RIC VI Siscia 234c. Text Full Size
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.