Vai al contenuto
IGNORED

sondaggio


conservazione e prezzo  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ecco una moneta che mi piace e ho quindi acquistato

vi chiedo di esprimere il vostro parere sulla sua conservazione e difetti e sul prezzo che avreste pagato per lei

anche se giudicata comune io la trovo una moneta molto elegante

dritto

post-1117-1168176533_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mbo... ho sono io che sono tremolante ma vedo un bordo con tanti colpi

le leggende mi sembrano molto tremolanti e la veste dell'italia il drappo dietro al littore mi sembra molto approssimativo.. per me ne buona, e il nostro karnescim e in vena di farci uno scherzetto <_< :) tutto questo e IMHO!

Link al commento
Condividi su altri siti


mbo... ho sono io che sono tremolante ma vedo un bordo con tanti colpi

le leggende mi sembrano molto tremolanti e la veste dell'italia il drappo dietro al littore mi sembra molto approssimativo.. per me ne buona, e il nostro karnescim e in vena di farci uno scherzetto  <_<  :)  tutto questo e IMHO!

187366[/snapback]

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità se no risultava molto scura l'immagine,i colpetti ci sono ma a parte uno evidente in basso a sx gli altri sono impercettibili a occhio nudo ma sono stati evidenziati dall'aumento di luce

i fondi sono ancora lucidi, non a specchio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un leggero dubbio che sia falsa,(il bordo mi sembra molto stretti in basso) comunque se buona potrebbe essere qSPL B)

ciao karne

Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti


...

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità se no risultava molto scura l'immagine,i colpetti ci sono ma a parte uno evidente in basso a sx gli altri sono impercettibili a occhio nudo ma sono stati evidenziati dall'aumento di luce

i fondi sono ancora lucidi, non a specchio comunque

187376[/snapback]

Ciao Karnescim,

anche il colore della moneta (in particolare la distribuzione delle tracce di leggera patina) mi fa propendere nettamente per l'originale, ma le immagini non mi sembrano all'altezza della tua descrizione.

Poi dici:

l'effetto tremolante che noti è duvuto al fatto che con lo scanner ho dovuto aumentare la luminosità

Non capisco del tutto, ma comunque mi chiedo (...) come potremmo valutarne benino la conservazione?...

Non te la prendere per cortesia, ma preferisco non votare su queste immagini che apparentemente (anche da quello che affermi) deformrerebbero alcuni contorni della moneta e forse dell'impronta.

Benché ovviamente un BB o un BB+ non dovrebbero essere lontani dalla realtà...

Un salutone,

Modificato da toto
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Toto, la foto non è buona, e faccio fatica a capire. La mancanza del bordo in basso mi sembra dovuta ad un taglio inesatto dell'immagine originale.

Vedo il bordo un po' "vissuto" in alto. Nell'insieme BB+. Valore 50 euro.

Concordo con Karnescim che questa è una bella moneta, spesso ingiustamente non apprezzata; inoltre fa parte di una bella serie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro karnescim,

condivido il fatto che per tipologia è una moneta affascinante, che fa parte di una serie importante, ma per i colpi che si vedono sul taglio e la mancanza di bordo in basso io non l'avrei mai acquistata........... <_<

Spero sia un effetto dello scanner..... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe' io sicuramente o sono i miei occhi o il monitor spesso mi trovo in difficolta' con il colore della patina o che altro la moneta dato che vedevo una leggenda cosi distorta l'avevo data per falsa poi che sia la luce che accentua quei colpi e attenua i rilievi... il bordo apparentemente piu' sottile mha' beati voi che riuscite in ogni modo a dare un parere... per me a sto punto potrebbe anche essere fdc visto che la foto non rasenta la realta' bla' bla' bla'! Boia di un karnescim ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao karnescim a questo punto dovresti mettere delle foto un po' piu grandi e magari non scontornare la moneta, anche perche riguardandola mi sembra che manchi il trattino orizzontale alla seconda a d'ITALIA <_<

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


:D Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah

così commento per le foto!

non si capisce molto bene e non si può dare un parere sufoto così, detto da 1 può sembrarti abbastanza ma qui penso che siamo tutti realisti:

la moneta non è eccezionale e neanche le foto da quel che si capisce;

concordo nel dire che è una moneta stupenda, non apprezzata da molti, ma ha un suo fascino anche lei! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.