giorgio55 Inviato 7 Gennaio, 2007 #1 Inviato 7 Gennaio, 2007 Ciao ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto...! :D sapreste identificare questa moneta"romana",penso sia nerone ma non so, sol voi sapete darmi una risposta...! Sul dritto c'è la rappresentazione dell'imperatore con la scritta mi sembra di leggere "HADRIANVS AVGVSTVS" mentre sul retro non si legge granchè, leggo solo "COS" e tra S e C dovrebbe esserci raffigurata una donna con un serpente ecco il dritto Cita
giorgio55 Inviato 7 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2007 Scusate mi sono confuso dovrebbe essere HADRIANVS Cita
pitrio Inviato 7 Gennaio, 2007 #4 Inviato 7 Gennaio, 2007 ciao, forse e' una simile a questa: http://www.tantaluscoins.com/coins/1342.php HADRIANVSAVGVSTVS - Laureate head right COSIII - Salus standing right holding snake in arms and feeding out of patera to right ma aspettiamo gli altri.... saluti ricc Cita
mazzarello silvio Inviato 7 Gennaio, 2007 Supporter #5 Inviato 7 Gennaio, 2007 ciao si è Adriano come ha detto pitrio coniata a Roma nel 128 dc ric 975 c 371 var Cita
tacrolimus2000 Inviato 7 Gennaio, 2007 #6 Inviato 7 Gennaio, 2007 ciao si è Adriano come ha detto pitrio coniata a Roma nel 128 dc ric 975 c 371 var 187350[/snapback] RIC II n.975 ha la legenda del dritto HADRIANVS AVGVSTVS PP, che non sembra corrispondere (almeno io non vedo PP sulla moneta di Giorgio55). A me sembra più quella indicata da Pitrio su tantalus, asse RIC II n. 669, ma busto tipo c (laureato a destra) e non d (laureato a destra con drappo sulla spalla sinistra). Luigi Cita
giorgio55 Inviato 7 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2007 grazie delle risposte...potrei sapere la quotazione? siete veramente eccezionali!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..