Vai al contenuto
IGNORED

I Papi dei vostri ricordi


Ale1900

Risposte migliori

Salve.

Quali sono i Papi dei vostri ricordi? Visti, incontrati, ricordi di Tv in bianco e nero.

Io ho ricordi di tutti e tre i papi che ho vissuto, da Giovanni Paolo II a Francesco. Il primo lo vedevo in Tv e venne nella parrocchia del mio quartiere (a Roma). Il secondo lo vidi molto da vicino in quanto feci per un giorno uno stage in Vaticano. Ricordo che lo vedevo mentre mangiava e mi sembrava triste. Conservo con lui una bella foto. Francesco invece, ero presente al momento dell' "Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Papam"". Per ora, tre papi, li ho tutti visti. Forte anche del fatto di abitare a Roma. 

Nel vostro caso?

Modificato da Ale1900
Link al commento
Condividi su altri siti


...troppi! (nel senso che contandoli mi accorgo di essere vecchio).

Sette: Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco...

Visti di persona: Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II. Con Giovanni Paolo I ho avuto un breve colloquio, quando non era ancora papa.

Modificato da okt
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la domanda, ma questo è un post inerente alla sezione ?

Se vogliamo parlare di Papi e della loro storia o della loro interazione con la storia penso di sì, ma se vogliamo incentrare il tema su sentimenti e ricordi personali non sarebbe meglio spostare il tutto in Agorà ?

Che ne pensi @Legio II Italica ?

Con tutto il rispetto per l'argomento, si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, ARES III dice:

Scusate la domanda, ma questo è un post inerente alla sezione ?

Se vogliamo parlare di Papi e della loro storia o della loro interazione con la storia penso di sì, ma se vogliamo incentrare il tema su sentimenti e ricordi personali non sarebbe meglio spostare il tutto in Agorà ?

Che ne pensi @Legio II Italica ?

Con tutto il rispetto per l'argomento, si intende.

Ciao @ARES III , e' la stessa domanda che mi sono posto ieri quando ho letto il Post , infatti ho inviato subito un MP ad @Ale1900 per illustragli quali sono gli argomenti ed i limiti del tempo storico inerenti la Sezione , gli ho anche scritto che considerando che avevo gia' spostato in Agora' un suo precedente Post come si puo' vedere nell' elenco , considerando anche la sua giovane' eta' , mi sembrava poco garbato spostarne un secondo dopo  appena due giorni dal primo , ha capito l' errore quindi sicuramente non ne ripetera' .

Per mantenere fede alla promessa fatta lascio qui il suo Post , certo che quanto gli ho scritto servira' a capire lo spirito della nostra Sezione e a selezionare meglio gli argomenti .

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Naturalmente con la storia si può anche giocare e trovare forme alternative di intrattenimento, purché esista un elemento oggettivo che accomuna una discussione.

@Ale1900 non è successo niente comunque, solo una precisazione. Forse potremmo anche modificare un po' la discussione introducendo qualche elemento storico, come ad esempio aggiungere al pontefice menzionato anche qualche notizia storica sulla sua vita o sulle sue azioni, arricchendo in questo modo i semplici sentimenti personali (che tuttavia non si devono condannare tout court) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Ale1900 , come prevedevo , il tuo precedente Post : Teorie complottistiche storiche , sta avendo successo nella sezione Agora' con ben 35 risposte e 372 visualizzazioni , in quanto Sezione di ampio e vario interesse , successo che in questa Sezione forse non avrebbe avuto . Se vuoi possiamo provare a spostare in Agora' anche il presente Post per favorire una piu' ampia visualizzazione con probabili conseguenti risposte ; da parte mia ti avevo promesso di lasciarlo in questa Sezione per non darti l' impressione di scortesia dopo lo spostamento del tuo recente primo Post , quindi decidi tranquillamente tu , fammi sapere , ciao .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.