Vai al contenuto
IGNORED

Domenica 2 , Conferenza: Il ripostiglio di Padru


matteo95

Risposte migliori

Carissimi tutti,

Con questo messaggio volevo comunicarvi che domenica prossima 2 dicembre il Circolo Numismatico Ligure "Corrado Astengo" avrà il piacere di ospitare la dott.ssa Monica Baldassarri la quale terrà un intervento sul Ripostiglio di monete medievali rivenuto nel 2002 nei pressi della  località Santu Miali di Padru (Olbia-Tempio) ed il cui restauro è stato reso possibile anche grazie ad una donazione del circolo stesso. 

Il ripostiglio di notevolissima importanza per lo studio della monetazione genovese conta di 3671 pezzi in lega d'argento, fra i quali diversi pezzi di notevole rarità. 

L'intervento avrà luogo al mattino nel consueto orario di apertura del circolo (10:00 - 12:00 circa) presso la sede di Palazzo Ducale. 

Mi rendo conto del poco preavviso , ma purtroppo  ho avuto qualche problema nei giorni scorsi che non mi hanno permesso di comunicarvelo prima.

Spero che l'argomento possa essere di vostro interesse e che possa attirare il maggior numero possibile di partecipanti . 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.