Vai al contenuto
IGNORED

Devo santa Monica


sankio78

Risposte migliori

Supporter

E' possibile identificare il secondo lato di questa devo ( mi sembra di leggere san nicola o Nicolò ) e datarla ? Grazie fin da ora ! 

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @sankio78

La medaglietta, meriterebbe un leggero intervento di restauro per togliere le incrostazioni che nascondono i bei rilievi : potresti lasciarla in ammollo in acqua demineralizzata o in olio d'oliva per più di 2 settimane; poi con uno spazzolino potresti rimuovere le incrostazioni.

PS: per carità non utilizzare il dentifricio per pulirla! :excl::aug:

Modificato da monetiere
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie mille monetiere e' già in fase di restauro. Speriamo venga bene. Una volta pulita sarò lieto di mostrarvela.

Grazie fufluns per la id !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao come promesso ve la mostro dopo la pulizia. Il secondo lato non è proprio perfetto ma più di così ho paura di rovinarla.

20181202_181326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok grazie. Fufluns mi puoi dire come posso mettere foto più piccole ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok proverò. Mille grazie ancora !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Visconte se ti devo dire la verità non lo so ma son dure a venir via rispetto alle altre che ho rimosso e non vorrei poi fare danni irreparabili. Non ho molta esperienza in merito e mi sono accontentato 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sono riuscito a rimpicciolire le foto così ve le mostro intere. 

P.S. Grazie per il consiglio fufluns

1543946494938761.jpg

154394649502220.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Secondo me, se provi a togliere le incrostazioni solo sull'appiccagnlo, danni non ne dovresti fare... Giusto per provare.

Il 4/12/2018 alle 19:00, sankio78 dice:

Ciao Visconte se ti devo dire la verità...

Ah comunque il mio nickname non è visconte:D;)

Modificato da monetiere
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si ho toppato scusami ….. Cmq non appena riesco ci provo per vedere che succede. Grazie…….

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/12/2018 alle 18:15, sankio78 dice:

Si ho toppato scusami ….. Cmq non appena riesco ci provo per vedere che succede. Grazie…….

No mo non hai toppato assolutamente! Hai fatto un bel lavoro... Io ho solamente suggerito così per evitare che la medaglietta in futuro si rovini corrodendosi...

Comunque se ti va di procedere col restauro, sta attento a non usare oggetti di metallo appuntiti ma solo stecchini di legno.

Poi quando avrai più esperienza potrai farlo con piccoli aghi di metallo ma ci vuole mano ferma e attenzione quindi non te lo consiglio... Neanche io uso gli aghi?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie seguirò il tuo ottimo consiglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.