Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20181129_214222.5.jpg.f8403230ddcc509d1a90b084eada9542.jpg20181129_214336.jpg.15e7df9ae39fb8bceae289f2ed0e0bd7.jpg

Modificato da vik0111
ruotata una foto

Inviato

va beh: ci sarebbe troppo da scrivere ma sinceramente non ne vale la pena.

Awards

Inviato

grande Traiano .Grazie della gentilezza e dell'aiuto prestato.

Inviato
3 ore fa, Traiano177 dice:

Penso che questa moneta abbia assolto pienamente al proprio scopo... ingannando i possibili utilizzatori... e, a posteriori, anche gli identificatori...

Penso infatti che si tratti di una imitazione di Novellara emessa con data (16)61 nel periodo di regno di Alfonso II Gonzaga.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NOALA/1

In particolare la tipologia con legenda del dritto: LAVS ET PROT NOV

nel verso: VVLTVS SANCTVS

Ciao

Mario

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, vik0111 dice:

grande Traiano .Grazie della gentilezza e dell'aiuto prestato.

Il fatto che @Traiano177 e @mariov60 si siano impegnati per non lasciare senza identificazione questa moneta non significa che altri non avrebbero saputo farlo e che tu debba sentirti esentato da usare le buone maniere e mettere i dati occorrenti e i ringraziamenti dovuti, spero che per un'altra volta ti ricorderai 

Inviato

Un vivacissimo grazie a Mario e  Traiano colgo l'occasione per far presente che i dati non sono stati messi in quanto ormai la povera moneta è una lamina, mi scuso con chi si sia offeso. Mi pare comunque di aver ringraziato abbondantemente e col cuore chi mi a risposto. Ritengo che sicuramenti altri avrebbero saputo farlo, ma non vedo il perchè di tanta Ostilità. La prossima volta sicuramente farò cio https://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/  come giustamente a fatto notare Principe .

Sempre se ci sarà una prossima volta

Saluti Marchese...

Inviato (modificato)
3 ore fa, vik0111 dice:

Un vivacissimo grazie a Mario e  Traiano colgo l'occasione per far presente che i dati non sono stati messi in quanto ormai la povera moneta è una lamina, mi scuso con chi si sia offeso. Mi pare comunque di aver ringraziato abbondantemente e col cuore chi mi a risposto. Ritengo che sicuramenti altri avrebbero saputo farlo, ma non vedo il perchè di tanta Ostilità. La prossima volta sicuramente farò cio https://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/  come giustamente a fatto notare Principe .

Saluti Marchese...

Da parte mia nessuna ostilità ma solamente la volontà di far notare che aprire una discussione in questo modo: RICHIESTA IDENTIFICAZIONE che a volerla dire tutta sembra più un ordine che una richiesta non è il massimo come inizio , forse sarò antico io ma mi è stato insegnato dai miei che quando si va in casa altrui ci si presenta e poi si espongono le proprie richieste nei modi dovuti, in questo caso mettendo foto ben fatte corredate di ogni dato possibile per aiutare chi si impegna nell'eventuale identificazione che, tra parentesi non riceve nessuna paga per ciò che fa se non la gentilezza e i ringraziamenti di chi ha visto identificare la propria moneta, quindi iniziare un post con un per favore e terminarlo con un grazie potrebbe essere importante anziché iniziarlo con due laconiche parole e corredarlo di qualche foto, se poi la moneta sia "solo una lamina " è forse il caso di farlo giudicare a chi le monete le conosce e sa che alcune di esse NASCONO già sottili come lamine, cari saluti e a presto 

Modificato da karnescim
  • Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, vik0111 dice:

Saluti Marchese...

Tu pensi che le osservazioni fatte nei tuoi confronti siano dettate da Ostilità. Non ti sorge minimamente il dubbio di esserti tu approcciato al Forum in maniera inopportuna, ineducata (anche se certo non inusuale purtroppo), e che le prime risposte che ti sono state date sono più importanti di quelle che identificano la tua monetina.

Io quando vado al bar chiedo "Mi fa un caffè per cortesia?" ... o "per favore" .... non ha senso obbiettivamente usare queste formule, basterebbe chiedere "Mi fa un caffè?", .... ma è cosa che fa parte della mia educazione e del mio carattere.

E tu non usi alcuna formula di cortesia nel chiedere qualcosa qui dove la cosa sarebbe logica .... Nonostante ciò hai avuto delle risposte, di identificazione e di educazione.

Le prime ti servono per sapere quale monetina possiedi, le seconde "...... se ci sarà una prossima volta" qui. O se vai al bar a chiedere un caffè.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.