Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
monicce

MONETE DA 20 LIRE

Risposte migliori

monicce

Scusate, cercavo un sito per fare una domanda e non sò se disturbo o se è il posto giusto. Mi hanno detto che le vecchie monetine da 20 lire con il bordo liscio (o forse zigrinato, non sò più quali erano quelle normali) hanno qualche piccolo valore, volevo sapre se è vero, grazie e scusate

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Per valere qualcosa devono essere FDC e devi pure vedere l'anno in cui sono state coniate.

Le uniche che valgono qualcosa anche non FDC sono le 20 lire del 1955 (progetto granchio) del 1956 (prova).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

ciao e benvenuto nel forum :)

Per la tua domanda, non è proprio il posto giusto, ma è sicuramente il sito giusto.

Dal Montenegro abbiamo le seguenti info:

Le monete da 20 lire hanno avuto il bordo liscio a partire dal 1969.

Col bordo liscio hanno un certo valore quelle con data 1970, ma limitatamente alla variante "P" invece di "R".

Quelle a bordo rigato sono state emesse dal 1955 al 1959, quindi si salta al 1968 con una emissione di prova seguita da una ordinaria.

Per le quotazioni confermo quanto detto da giovenale. ;)

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

monicce

Gasp....pensavo fosse più semplice, allora, io le guardo tutte e vi faccio sapere, e poi, se non rompo troppo vorrei chiedervi in quale...topic(si dirà così) dovrei fare queste domande per non disturbare, grazie mille :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter

La sezione corretta per queste monete è Repubblica (1946-2001). Sposto la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

se non si fanno domande o chiedere informazioni il forum non ci sarebbe,benvenuto e chiedi tutto senza scusarti..... gli amici del forum sono qui per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
Gasp....pensavo fosse più semplice, allora, io le guardo tutte e vi faccio sapere, e poi, se non rompo troppo vorrei chiedervi in quale...topic(si dirà così) dovrei fare queste domande per non disturbare, grazie mille :blink:

187962[/snapback]

Anche qualche foto o scansione è sempre gradita e aiuta nelle stime e/o pareri ;)

Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti