denario69 Inviato 8 Gennaio, 2007 #1 Inviato 8 Gennaio, 2007 Ciao, avrei bisogno di un vostro aiuto nell'identificare questa moneta. Al D intravedo VS che spezza la legenda, al R uno stendardo e due soldati (tipologia GLORIA EXERCITVS la butto qui Onorio/Arcadio)? In esergo ?SI?? secondo voi ? Grazie :) denario69 Cita
denario69 Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #2 Inviato 8 Gennaio, 2007 Ho dimenticato, il diametro è di 16 mm: grazie denario69 Cita
pitrio Inviato 8 Gennaio, 2007 #3 Inviato 8 Gennaio, 2007 ciao, ma vedi avanti al volto ... VS PF AVG? se si dovrebbe essere constanzo II... la zecca sembra gamma SIS crescente per cui potrebbe essere: RIC VIII Siscia 91 RIC VIII Siscia 92 in funzione del tipo di busto dell'imperatore... ma non vorrei dire fesserei!!! aspettiamo i bravi... saluti ricc Cita
denario69 Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2007 Ho cambiato angolazione e schiarito la foto. In effetti al D leggo VS PF AVG.... Cita
apostata72 Inviato 9 Gennaio, 2007 #5 Inviato 9 Gennaio, 2007 Ciao denario dovrebbe essere costanzo II, come dice giustamente pitrio in esergo si legge gamma-sis, se al rovescio vedi uno stendardo solo, la classificazione dovrebbe essere questa: RIC VIII Siscia 86 Cita
denario69 Inviato 9 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2007 Grazie Pitrio, grazie Apostata72 senza il vostro aiuto non sarei riuscito a classificarla ! :) ciao denario69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..