Vai al contenuto
IGNORED

4 Gettoni


Risposte migliori

Salve

Ho 4 gettoni che ho la neccessita di identificare. Ho provato a ricercare sul forum, ma nulla, su internet ho trovato alcune cose ma purtroppo non riesco ad identificarli precisamente:

Il primo da sinistra in altro ha le scritte greche , è l'unico su cui sono indeciso, per me puo essere anche una moneta.

Il secondo ha la scritta "Dornbirn" corrisponde ad una città austiaca

Il terzo ha la scritta "Neue Kronen Zeitung" che corrisponde al nome di un giornale.

Il quarto è il più comune, mi sembra di averlo gia visto, ho trovato la impresa che ha quel nome ma penso che puo essere di qualsiasi cosa.

post-1222-1168288935_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Emisup.

Dei tre gettoni postati l'unico che avevo già visto è quello emesso da un giornale in occasione dell'anno 2000. Al verso reca la coppia di maialini, un animale considerato nei paesi di lingua germanica un Portafortuna. Purtroppo non so dire se il gettone servisse a qualcosa, o fosse solo un gadget. Interessanti anche gli altri.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Erlebnis innenstadt ( vivi il centro città) ... logo che rappresenta il centro città.

park munze ... un gettone da usare all'interno del parco della città austriaca di Dornbirn (evidentemente munito di diverse attrazioni)

Modificato da numes
Link al commento
Condividi su altri siti


Velocità e precisione, grazie a tutti.

Non avrei mai pensato fosse bulgara quelle moneta. !!! Ho cercato sul Kraus in molti paesi, visionato identificatori ma nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avrei mai pensato fosse bulgara quelle moneta. !!! Ho cercato sul Kraus in molti paesi, visionato identificatori ma nulla.

187992[/snapback]

"Repubblica bulgara" è scritto dal lato del cavaliere: ti consiglio di imparare il cirillico :P :D :P :D

REPUBBLICA BULGARA

РЕПУБЛИКА БЬЛГАРИЯ

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dimenticavo : possiedo alcuni gettoni molto simili a quelli della Automatic Systems : il formato, la lega acciaiosa, e il fatto che al verso non rechino né scritte né disegni .

Quelli che ho io sono tutti usabili per macchine dispensatrici di bevande in azienda.

Forse è così anche per quello che hai mostrato.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.